Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 17 maggio – ore 13.50

SICILIA IN GIALLO, RIPARTENZA CON CAUTELA
Da oggi quasi tutta l'Italia è in zona gialla. Si può ripartire ma osservando le regole. Si potrà consumare nei tavoli, ma all'esterno, nei bar e nei ristoranti che potranno rimanere aperti anche a cena ma solo fino alle 22. Riapriranno cinema, teatri e lidi balneari. Al via la stagione turistica.
IL SAPORE DI UN CAFFE' A TAVOLINO
Niente di meglio di una consumazione al bar seduti a tavolino. Una pausa che ritempra lo spirito, dà fiducia e aiuta l'economia locale a risollevarsi dopo un inverno di chiusure a singhiozzo. La zona gialla è stata salutata con grande gioia dalla cittadinanza e dagli esercenti.
CASSONETTI BRUCIATI, DANNI PER 8000 EURO
Roghi dei cassonetti. Si lavora sulle riprese delle telecamere a circuito chiuso della zona. Potrebbero aver immortalato gli autori del gesto assurdo costato alla comunità 8000 euro. Il presidente di Messinaservizi Lombardo: “Segnale assurdo. Sabato sarà rimosso l'ultimo cassonetto”.
EMERGENZA ABITATIVA, LIBERATE LE SCUOLE
Le scuole occupate, trasformate in alloggi, sono state quasi totalmente liberate. Ad annunciarlo l'assessore comunale Calafiore. Alloggi assegnati a 27 famiglie. Ma Gioveni insiste sulla necessità di dedicare maggiore energia alla graduatoria varata nel lontano 2018 e mai rinnovata.
ADDIO A FILIPPO RICCIARDI
A 88 anni ci ha lasciato Filippo Ricciardi lo storico medico sociale del Messina, in panchina per circa 40 anni. Una vera icona del calcio messinese come l'amico massaggiatore Ciccio Currò. Legato da profonda amicizia all'allenatore Franco Scoglio. Il ricordo di Totò Schillaci.
VISTA PROMOZIONE PER L'ACR MESSINA
Quattro punti di vantaggio a cinque giornate dalla conclusione. L'Acr Messina supera la trasferta-trappola di San Luca e si avvicina all'obiettivo promozione, approfittando del mezzo passo falso del Fc, bloccato dall'Acireale e raggiunto al secondo posto dalla Gelbison. Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia