Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 15 maggio – ore 13.50”

IL COVID NON E' SCONFITTO, MASSIMA CAUTELA

Il numero dei decessi nei reparti Covid a maggio è già superiore allo scorso mese. Il Covid continua ad infettare, i vaccini proteggono ma non bastano. Al Policlinico chiuse le Medicine per sanificazione. L'anno scorso il primo giugno chiudeva il Covid hospital.

RECORD VACCINI, MA TANTI DISAGI

In questi giorni è boom di vaccinazioni, la campagna sta procedendo a ritmo serrato. A Messina ieri all'hub in fiera più di 1500 dosi. Ma stamani tanta gente ha lamentato disagi per le lunghe code e la confusione tra prenotati e non. Da martedì vaccini con il camper per i comuni montani.

LARGO DIOGENE, LE BARACCHE DIMENTICATE

Addossate a Fondo Fucile ci sono 8 baracche non comprese nelle operazioni che stanno portando allo sbaraccamento di quel rione. Tre famiglie hanno disabili in casa. Ci sono numerosi bambini. Il presidente di Arisme Scurria annuncia una mini graduatoria entro sette giorni.

L'ASP NON PUO' FORNIRE AUSILI SANITARI

Difficoltà da alcune settimane per l'acquisto degli ausili sanitari a Messina. Gli uffici Asp, come in tutta Italia, devono dotarsi di un sistema telematico che però non è stato ancora attivato. Finora si è utilizzato l'usato ma i deambulatori sono finiti. Chi ne ha bisogno deve comprarseli.

VARA, AGOSTO A PIAZZA CASTRONOVO

La V circoscrizione in pressing sull'Amministrazione comunale per esporre l'intera macchina votiva in quella che è la sede di partenza della processione. Decentrare anche le attrattive turistiche è la parola d'ordine per la municipalità in quest'ennesima estate targata covid.

L'HORROR DI BISCEGLIA SU RAI PLAY

E' stato acquistato in 60 paesi. Sbanca i botteghini in Cina e negli Stati Uniti. L'immagine di Messina proiettata in tutto il mondo attraverso un horror che evoca morti e terremoto. Dal 21 maggio il film di Bisceglia visibile su Rai Play.

TURNO CRUCIALE IN SERIE D

Turno fondamentale per le due messinesi del torneo di serie D in lotta per la promozione nella categoria superiore. La capolista Acr Messina, con qualche defezione, affronterà in trasferta il San Luca mentre il Fc ospiterà l'Acireale. Intanto aumenta il numero di partite rinviate per Covid e cresce il rischio di uno slittamento della conclusione della stagione regolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia