Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 13 maggio – ore 13.50”

LEGGE CARFAGNA, ARRIVA IL “SI” DEL SENATO

Il Senato dice si al decreto legge Carfagna sullo sbaraccamento. La prossima settimana toccherà alla Camera. Entro i prossimi tre anni le baraccopoli saranno cancellate. Cento milioni in tre anni per il risanamento. Esulta Matilde Siracusano.

RSA: SI RIAPRE ALLE VISITE

Nelle residenze sanitarie assistite e nelle case di riposo si sta riaprendo alle visite ai parenti. Lo dispone un'ordinanza ministeriale purchè tutto sia fatta con la massima prudenza. Così siamo stati oggi a Collereale e alla Città del ragazzo, due strutture che hanno pagato a caro prezzo la pandemia.

MESSINA, CALANO I POSITIVI

Calano i contagi in Sicilia e nel messinese e se il trend dovesse confermarsi da lunedì l'isola potrebbe tornare in zona gialla. Intanto prosegue la campagna vaccinale e da oggi a Messina si è partiti con gli over 50 senza patologie. Nelle isole eolie oggi è toccato a Vulcano.

IL MISTERO DELLA DONNA MORTA IN SPIAGGIA

E' ancora tutto da chiarire il caso della donna di Raccuja trovata morta ieri pomeriggio sulla spiaggia di Ponte Naso. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso. La donna si sarebbe recata da sola in spiaggia forse per fare jogging. Una circostanza che la sorella però tende ad escludere.

DOMANI VIA ALTRI CASSONETTI

Procedono gli interventi di Messina servizi per giungere al  porta a porta in tutta la città. Domani saranno rimossi i cassonetti dell'indifferenziata nella seconda porzione della zona gialla, rimasta l'ultima ad avere ancora i cassoni filo strada. Entro il 21 maggio saranno tutti eliminati

Caricamento commenti

Commenta la notizia