Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 11 maggio – ore 13.50”

BARACCOPOLI, 100 MILIONI DA ROMA

Il Ministro per il Sud Mara Carfagna ha inserito un emendamento al decreto Covid che porterebbe subito 100 milioni a Messina per cancellare le baracche. Potrebbe essere una vera e propria svolta per il risanamento. Così il governo fa sua la proposta di legge dei deputati Siracusano, D'Uva e Navarra.

LA PROTESTA DEI CENTRI COMMERCIALI

Protesta stamattina degli operatori dei centri commerciali contro la chiusura dei negozi nei fine settimana. Alle 11 hanno abbassato le saracinesche per alcuni minuti. Ritengono ingiusta la disparità di trattamento con gli altri negozi che possono rimanere aperti 7 giorni su 7.

PARTE LA PRESA IN CARICO DEI MINORI

Un progetto ambizioso è stato illustrato oggi al Comune, in particolare in terza e settima commissione sanità, su come Asp e Ufficio Commissariale intendono agire per la salute psicologica degli adolescenti così minata in tempo di pandemia. Senza dubbio c'è bisogno del lavoro degli specialisti.

UFFICIO POSTALE A GIORNI ALTERNI

Protestano gli abitanti dell'Annunziata dove l'ufficio postale da 14 mesi è aperto solo nei giorni dispari. Un grande disagio per gli utenti costretti a raggiungere gli sportelli di viale della Libertà o di Paradiso. L'ufficio di via Einaudi serve anche il popoloso quartiere di S.Licandro.

RIPRESA PER ACR E FC

Ripresa della preparazione per le squadre peloritane del torneo di serie D. Prossimo turno che potrebbe decisivo per la corsa promozione con le due formazioni divise da quattro punti. La capolista Acr Messina è attesa dalla difficile trasferta di San Luca mentre il Fc affronterà in casa l'Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia