Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 10 maggio – ore 13.50”

DA OGGI PRENOTAZIONI UNDER 50 FRAGILI

Aumentano le fasce d'età contemplate dalla Regione per ricevere i vaccini anti Covid 19. Da oggi possono prenotarsi tutti coloro che hanno da 16 anni in su ma che rientrano nelle categorie dei fragili. Una tabella che comprende 151 descrizioni di patologie. Da giovedì invece tutti i 50enni.

MINORI: ARRIVANO GLI PSICOLOGI

Avviato oggi il passaggio di 43 psicologi dall'Ufficio Commissariale per l'emergenza Covid ai distretti dell'Asp di Messina. Saranno utilizzati nel territorio per far fronte alla pressante richiesta di presa in carico per far fronte ai tanti disagi dei minori emersi in tempo di pandemia.

VIA AL PORTA A PORTA IN CENTRO

Messina è ormai ad un passo dal traguardo della raccolta porta a porta in tutta la città. Da domani al 21 maggio si chiude con l'ultima zona del centro città. Si comincia con l'addio ai cassonetti per le vie Cavour, Cannizzaro, Principe Umberto. Una sfida iniziata due anni fa.

CANTIERI FIERA, STOP AI LAVORI

Sarà rescisso il contratto per la riqualificazione dei padiglioni fieristici già in parte espletati. L'Autorità di sistema pronta alla risoluzione in danno dell'appalto. La dittà Lupò non ha accettato la defalcazione di somme che derivava dalla necessità di realizzare interventi più consistenti.

CGIL - CEDAV, SPORTELLO PER LE DONNE

Uno sportello donne all'interno della Camera del lavoro per dare spazi e voce alle vittime di violenza di genere e di discriminazione anche economica. È l'iniziativa di Cgil e Cedav, che hanno firmato un protocollo. Un aiuto in più alle donne che con la pandemia sono state tra le più penalizzate.

FRENATA INDOLORE PER L'ACR

Ripresa più difficoltosa per previsto per le squadre peloritane di serie D. La capolista Acr Messina bloccata sullo 0-0 dal Santa Maria Cilento, non ne approfitta il FC che, anzi, a Rotonda ha rischiato pure di perdere chiudendo sull'1-1. A sei turni dalla conclusione la squadra di Novelli conserva quattro punti di vantaggio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia