Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 9 maggio – ore 13.50”

LA PANDEMIA E GLI EFFETTI SUI BAMBINI
Aumentati del 58% i disturbi psichiatrici dei bambini in questo ultimo anno. Numerosi i disagi dovuti alla pandemia. Servono esperti sul territorio, dice il garante per l'infanzia. Domani i primi 43 psicologi passeranno dall'ufficio commissariale ai distretti di Messina e provincia.

VACCINI, SARA' UNA SETTIMANA CLOU
L'apertura ai cinquantenni con fragilità ha già fatto aumentare il numero delle somministrazioni a Messina, da giovedì via ai vaccini per tutta la fascia che in questo momento può registrarsi in piattaforma. Sarà una settimana importante per i nuovi hub, oggi inizia Capo d'Orlando.

FUORI PERICOLO LA DONNA DI GIOIOSA
Adesso si può dire che la donna che era stata ricoverata il 18 aprile al Papardo a causa di una trombosi, a 10 giorni dal vaccino, è fuori pericolo. Un lungo lavoro di stabilizzazione e la diagnosi che non fa emergere una diretta correlazione con il vaccino. Operata ieri adesso sta bene.

PIU' MOROSI PER COVID, IACP INTERVIENE
A causa della pandemia sono aumentate le famiglie messinesi che non riescono a pagare l'affitto di una casa popolare. L'Iacp prova a correre ai ripari e intende affidare la riscossione a un istituto di recupero crediti, ma allo stesso tempo agevolare la rateizzazione delle morosità.

VOCAZIONE: LA PAROLA AI GIOVANI
Generazione Rog è il live talk streaming ideato da un religioso rogazionista della comunità di Cristo Re per dar voce alle idee dei giovani. Ogni settimana, un dibattito interattivo in diretta social su temi di attualità, cronaca e sul valore della vocazione.

“VIA DELLA VERITA’ ” IN MOSTRA
Fino a settembre sarà possibile visitare la mostra allestita a Palazzo Zanca dedicata a una tra le arti marziali più popolari al mondo che coniuga princìpi estetici e spiritualità. L’esposizione dal titolo “Via della Verità” è stata curata dal gruppo acquisto solidale, collettivo d’arte indipendente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia