Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 8 maggio – ore 13.50”

INCUBO ARANCIONE ANCORA 7 GIORNI

La Sicilia resta arancione almeno sino al 16 maggio. Tutto questo nonostante l'indice RT sia ampiamente sotto l'1. Restano chiusi ristoranti, bar e pizzerie che potranno continuare solo con l'asporto. Disperati gli imprenditori che annunciano clamorose azioni di protesta.

VACCINI ANCHE NEI CENTRI PIU' PICCOLI

Continua la campagna vaccinale con l'oper week end aperto anche agli over 50 con fragilità. Si punta a vaccinare le persone che risiedono nei piccoli centri. Secondo giorno a Salina e poi a seguire tutte le altre isole. Oggi anche a Castanea vaccini per 96 prenotati.

PAPARDO, IL PASTICCIO DELLA SUPERMACCHINA

Acquistata per far fronte alla seconda ondata a dicembre con una gemella andata all'ospedale Cervello, la supermacchina capace di processare 4000 tamponi è ferma. Il commissario per l'emergenza Covid Firenze manda una lettera in cui intima di attivarla entro lunedì. Mancano gli accessori.

MINISTERO: “PONTE DA FARE”

Il viceministro delle Infrastrutture Alessandro Morelli in visita ieri a Messina ha confermato la volontà del governo di realizzare il Ponte sullo Stretto. La relazione degli esperti del Ministero non ha proposto elementi di novità. Emerge la preferenza per il ponte a tre campate rispetto alla campata unica.

AUTOPSIA SILVESTRO, NESSUNA INDICAZIONE

Effettuata ieri l'autopsia sul corpo della 30enne messinese Jenny Silvestro, deceduta la scorsa settimana dopo essersi recata più volte in ospedale. L'esame autoptico non ha rivelato nulla di macroscopico e sarà necessario l'esame istologico. Nell'inchiesta indagati sette medici.

RIPARTENZA PER ACR E FC

 

Riparte il girone I di serie D con le due peloritane che si contendono la promozione. Domani, con inizio alle 16, la capolista Acr Messina, che ha quattro punti di vantaggio sull'Fc, riceve la Polisportiva Santa Maria Cilento. La formazione di Massimo Costantino, invece, giocherà in trasferta a Rotonda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia