Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 7 maggio – ore 13.50”

NUOVO OPEN DAY VACCINI

Si apre oggi un nuovo open day vaccini in tutta la Sicilia che prevede rispetto agli scorsi week end anche l'apertura ai fragili dai 50 anni in su. E' una piccola apertura verso chi ha problemi e non rientra nelle esenzioni. Intanto da oggi è partita l'operazione “Eolie Covid free” si parte da Salina.

I RISTORATORI: “SIAMO ANGOSCIATI”

L'ipotesi che la Sicilia resti in zona arancione per un'altra settimana ha gettato nello sconforto il mondo della ristorazione messinese. Speravano di tornare a lavorare già da lunedì, qualcuno si stava attrezzando per creare gli spazi all'aperto ma adesso rischiano una nuova mazzata.

SCUOLE TRA DAD E QUARANTENE

Un report approntato dall'assessorato comunale alla pubblica istruzione mette in evidenza il difficile cammino delle scuole negli ultimi tre mesi di pandemia. Presidi alle prese con tracciamenti, dad e docenti da sostituire. Alla Verona Trento un positivo e dieci classi in Dad.

VICINI AL MERCENARIO MESSINESE

Sarebbe imminente la cattura di Giuseppe Russo il mercenario messinese che combatte con le truppe filorusse nella regione del Dunbass nell'Ucraina orientale. Determinanti le intercettazioni telefoniche dei familiari che vivono fra Messina e Lodi e che più volte lo hanno chiamato ed inviato somme di denaro.

PONTE, IL VICEMINISTRO MORELLI A MESSINA

Ponte sullo Stretto: è tempo che la telenovela finisca” è il tema dell’incontro che si terrà oggi alle 16 nella sede del CAS. Presenti il viceministro delle Infrastrutture Alessandro Morelli, i presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria Musumeci e Spirlì e gli assessori alle Infrastrutture delle due regioni.

PIEMONTE: PUNTO PER DONAZIONI ORGANI

Inaugurato oggi all'ospedale Piemonte un ufficio di coordinamento per la donazione e il trapianto di organi e tessuti. E' stato intitolato a Giovanni Caponata, l'operaio morto due anni fa cadendo da una scala mentre lavorava. Presenti i familiari e i dirigenti dell'azienda ospedaliera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia