Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 5 maggio – ore 13.50”

ARCIVESCOVO POSITIVO AL COVID

L'arcivescovo di Messina monsignor Accolla è positivo al Covid. Il presule sta bene ed è asintomatico. Ha contratto il virus durante la sua attività pastorale a Palermo. Nessun altro caso in Curia. La sua attività, coadiuvata in presenza da monsignor Di Pietro, prosegue dalla sede arcivescovile.

BRACCIO DI FERRO CONTRO IL VIRUS

Se da un lato aumentano i contagi tra i più giovani e se ne contano anche in alcuni reparti ospedalieri, dall'altro si fa in fretta per aumentare gli hub vaccinali. Dopo l'inaugurazione del centro di Capo D'Orlando oggi sopralluogo al Parco Corolla di Milazzo. Intanto oggi altri due decessi.

VACCINI NELLE COMUNITA' PER MINORI

Dopo i casi di Covid registratisi nelle comunità per minori, il garante per l'infanzia ha chiesto al Commissario per l'emergenza Covid i vaccini per il personale. Oggi completati i vaccini nella casa famiglia di Cristo Re, dove si sono registrati alcuni positivi, si procede con la cooperativa Arzilla.

TRAGEDIA A FARO SUPERIORE

Il Pm Anita Siliotti sta indagando sulle cause che hanno determinato la morte di un 85enne, vittima di un incidente a Faro Superiore il 28 aprile e poi deceduto al Papardo il dopo, probabilmente a causa dei traumi riportati nella caduta. L'inchiesta al momento è contro ignoti. Già effettuata l'autopsia sul corpo dell'uomo.

IL FORTINO “ESPUGNATO” DI GIOSTRA

E' servito un lungo lavoro di intelligence, da parte della Polizia, per espugnare il complesso popolare di via Seminario estivo trasformato in centrale dello spaccio dal clan Arrigo. 39 le persone arrestate ieri nell'operazione che ha smantellato i gruppi Arrigo e Bonanno. Importante il ruolo delle donne.

ARRIVANO I SEGNALI STRADALI PER TURISTI

Messina programma il suo futuro turistico ed ecco la novità dei nuovi segnali stradali per turisti, ma non solo. Raccontano percorsi e passeggiate alla scoperta dei luoghi simbolo della città. Attenzione anche su alcuni beni da recuperare. Si lavora per un cartellone di eventi e concerti estivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia