Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 29 aprile – ore 13.50”

MESSINA VUOLE RIAPIRE: “ASCOLTATECI”

Oggi in piazza Unione Europea la protesta organizzata da Fipe Confcommercio che ha raccolto il grido d'aiuto del mondo dei ristoratori, baristi, organizzatori di eventi. Un comparto messo in ginocchio dalla pandemia. A Messina e provincia il 30% di queste attività ha già chiuso.

ARRIVATE VENTIMILA DOSI DI PFIZER

La campagna vaccinale verso un'accelerazione decisa. Arrivate ieri 20.000 dosi di siero Pfizer. La prossima settimana diventeranno operativi i nuovi centri del palarescifina e del parcheggio di Taormina. Nessuno vuole Astrazeneca. All'Ospedale militare l'1 maggio maratona vaccinale

SCUOLE, CONTAGI ALLE SUPERIORI

I contagi che partono dalle famiglie raggiungono diversi istituti superiori. Tre positivi al Quasimodo, due al Minutoli. Cinque classi in dad e venti professori in isolamento. Due classi a distanza anche al plesso Alfio Ragazzi che fa parte del comprensivo Ponte Schiavo.

WEEK END BLINDATO, ORDINANZA PRONTA

Sarà firmata nel pomeriggio dal sindaco De Luca l'ordinanza che blinda la città nel week end del primo maggio. Chiuse la spiaggia di Capo Peloro, il lungomare di S.Margherita, i colli Sarrizzo ed i litorali nord e sud. Controlli serrati da parte delle forze dell'ordine anche con l'ausilio dei droni.

STALLI BLU GRATIS, AFFARE PER POCHI

E' stata prolungata fino al 30 giugno la gratuità della sosta nelle zone a traffico limitato del centro città. Ieri sera la Giunta ha ratificato il provvedimento che sarebbe scaduto domani. L’iniziativa dovrebbe agevolare l'economia cittadina ma trovare un parcheggio è diventata un'impresa.

ALLOGGI BISCONTE, “UN INFERNO”

Il consigliere comunale Libero Gioveni ha effettuato un dossier fotografico della situazione trovata nei garage degli alloggi di Bisconte di proprietà di Arisme. Auto abbandonate ricolme di rifiuti, suppellettili abbandonate. “Un vero inferno” lo ha definito il capogruppo di Fratelli d'Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia