Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 28 aprile – ore 13.50”

26 ARRESTI PER LO SPACCIO NEL TAORMINESE

I Carabinieri hanno arrestato 26 persone, appartenenti a due gruppi criminali, che spacciavano droga fra Taormina, Giardini e la Valle dell'Alcantara. La sostanza veniva spesso ceduta davanti a noti locali pubblici da minorenni. Pestato un giovane che voleva uscire dal giro.

OPEN WEEK PER I VACCINI

Da oggi e fino a domenica ancora aperture ai vaccini per i non prenotati ma sempre nelle fasce indicate. Centro di riferimento l'hub in Fiera dove oggi ci sono già più di 600 prenotati. Un altro caso di variante nigeriana a Messina, migliora la donna ricoverata al Papardo per trombosi.

PAPARDO, SCREENING SULLA TROMBOFILIA

Il timore nei confronti del vaccino Astrazeneca e delle trombosi non si attenua, nonostante la comunità medica internazionale minimizzi i rischi. Ieri in Fiera appena 4 somministrazioni. Ma all'ospedale Papardo avviano una campagna di screening sulla trombofilia.

ANTICORPI MONOCLONALI. SI PARTE

Al via anche a Messina le terapie con anticorpi monoclonali. La cura che sarà riservata a determinati pazienti e sarà indicata dai medici di famiglia consiste in una sola somministrazione in vena. Ancora poche evidenze sulla sua validità. Due i centri a Messina entrambi al Policlinico.

LAVORI IN TANGENZIALE, TRAFFICO IN TILT

Mattinata di disagi e viabilità in tilt in tutta la zona sud. I lavori di messa in sicurezza di quattro gallerie avviati dal Cas hanno causato lunghe code tra Tremestieri e centro, in direzione Messina. Bloccata per diverse ore anche la statale 114. Innumerevoli le segnalazioni di automobilisti infuriati.

A S. MARGHERITA IL MARE FA PAURA

Quattro grandi complessi residenziali, oltre un centinaio di famiglie. Aspettavano da anni gli interventi contro l'erosione costiera che continua a far danni pesanti alle loro case. I lavori finalmente assegnati nei giorni scorsi metteranno in sicurezza solo il tratto di Galati. E loro si sentono dimenticati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia