Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 26 aprile – ore 13.50”

POLICLINICO, NUOVO HUB VACCINI

Inaugurato oggi al Policlinico il nuovo hub vaccinale che dal padiglione G è stato spostato al Palacongressi. 11 postazioni in tutto per aumentare i numeri dell'utenza che sceglie il nosocomio universitario per proteggersi dal Covid. Ancora un po' di confusione per smistare i vaccinandi.

SCUOLE, 291 I POSITIVI

Continuano a restare bassi i contagi nelle scuole. Secondo il report dell'ufficio scolastico regionale a Messina gli alunni positivi sino al 19 aprile erano 291. Incidenza allo 0,37%. Chiude per due casi l'Albino Luciani. Un contagio all'Antonello.

“1° MAGGIO BLINDATO: TUTTI IN CASA”

“Il primo maggio non vi faccio neanche uscire di casa”. A dirlo è il sindaco Cateno De Luca che oggi annuncia nuove ordinanze per interdire spiagge e luoghi pubblici per la prossima festività in calendario. A far esplodere il sindaco gli affollamenti che si sono registrate ieri a Capo Peloro e sui colli.

“SUBITO UNA LEGGE PER LE POVERTA'”

Il mondo del volontariato, in prima linea nella lotta alle povertà, chiede aiuto alle istituzioni. Quattro associazioni hanno già scritto al sindaco chiedendo un intervento. Ora la Comunità di S.Egidio invocauna legge regionale a sostegno di quanti assistono vecchie e nuove povertà.

BOMBE FIERA, BONIFICA COMPLESSA

Dopo il ritrovamento dei 4 ordini del secondo conflitto mondiale si sta predisponendo la bonifica dell'area dove sorgeva l'ex teatro. Occorre scandagliare un'area e che si estende per 2500 metri. E prima di partire ci vuole il via libera del ministero della Difesa.

L'FC MESSINA RESTA IN CORSA

Quattro lunghezze, a sette giornate dalla fine, dividono le due peloritane. Dopo la vittoria del Fc Messina nel recupero di ieri a Roccella. Il duello a distanza riprenderà il 9 maggio quando la capolista Acr Messina ospiterà il Santa Maria Cilento e il Fc giocherà in trasferta a Rotonda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia