Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 25 aprile – ore 13.50”

OPEN WEEK END ULTIMO GIORNO
Si chiude oggi l'Open week end organizzato dalla Regione per ampliare l'adesione alla campagna vaccinale contro il Covid. In leggero aumento le adesioni delle persone non prenotate. Oggi intanto si ha notizia di altre due vittime al Policlinico. Si tratta di due signore di Messina di 80 e 72 anni.
FRENA IL CONTAGIO IN SICILIA
Dopo 9 settimane di costante crescita il Virus frena la sua corsa in Sicilia. Meno contagi e meno ricoveri. La pressione sugli ospedali diminuirà in un paio di giorni. Secondo gli epidemiologi statistici di Covistat 19 abbiamo superato il picco della terza ondata. A Messina i dati migliori.
SCUOLE, IN SICILIA PRESENZE RIDOTTE
L'assessore alla Formazione Roberto Lagalla stoppa le nuove regole sulle riaperture adottate dal premier Draghi. Le scuole sull'isola potranno restare al 50% sino al 30 aprile. Aumento delle presenze dal 3 maggio. Più studenti da domani all'Antonello e al Cuppari-Minutoli.
25 APRILE: COMMEMORAZIONE E SPERANZA
Celebrata anche a Messina, in piazza Unione europea, con una sobria cerimonia, la giornata della Liberazione. Tra i presenti il prefetto Cosima Di Stani e il sindaco Cateno De Luca. “Il significato di questa ricorrenza – ha detto De Luca- possa aiutarci a essere forti per uscire dalla crisi”.
STORIA DI UNO SPRECO: LA SCALA “IMMOBILE”
Per anni si è parlato della scala mobile di via Peculio Frumentario. Un progetto che doveva innovare la mobilità pedonale di una zona nevralgica del centro città. 800 mila euro di fondi pubblici per realizzarla, finita nel 2009, mai attivata. Oggi costerebbe troppo metterla in funzione.
UN’ARMA CONTRO L’IPERTENSIONE
Un intervento mininvasivo per ridurre la pressione arteriosa. E' stato eseguito al Papardo dall'equipe di cardiologia interventistica dell'Unità operativa di cardiologia. E' indicato nei pazienti che nonostante il trattamento farmacologico non hanno risposte sui valori pressori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia