Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 23 aprile – ore 13.50”

CONTRO IL COVID SU TUTTI I FRONTI

Se da un lato si combatte contro il Covid nelle corsie degli ospedali, dall'altro si lavora per incrementare la campagna vaccinale. Oggi secondo giorno dell'open week end per i vaccini, anche per Pfizer e Moderna per le fasce previste. Ripresi i lavori al Palarescifina per il secondo hub.

RIFIUTI: EMERGENZA E DIFFERENZIATA

Durissimo attacco del sindaco Cateno De Luca al presidente della Regione Nello Musuemeci per la gestione del comparto rifiuti in Sicilia. La regione rischia una nuova emergenza perchè le discariche sono sature. Per Messina boom di costi. Intanto però la città continua a camminare verso il porta a porta.

AMAM, RIPRENDONO I LAVORI A MILI

Grazie ad interventi supplementari, l'Amam ha comunicato la ripresa, il prossimo 3 maggio, dei lavori nel cantiere allestito lungo la Strada Statale 114, a Mili, per consentire l'esecuzione dell'ultima tranche di interventi infrastrutturali di adeguamento degli scarichi fognari del canale collettore Cassina.

VIA INDUSTRIALE, SPARITI STALLI DISABILI

In via Industriale, dopo i lavori per il passaggio della fibra conclusi alcune settimane fa, sono spariti gli stalli riservati ai diversamente abili. Forti disagi per i titolari che trovano i posti regolarmente occupati dalle auto e chiedono che gli stalli vengano ristabiliti al più presto.

RITROVATA LA MESSINA CHE NON C'E'

Decine di documenti, soprattutto progetti di opere mai realizzate fra il 1918 ed il 1935, ritrovati dall'asssessore alla Cultura Enzo Caruso in un deposito di Palazzo Zanca. Mostrano come sarebbe dovuta rinascere messina dopo il terremoto del 1908. Il carteggio sarà fruibile al Palacultura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia