Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 17 aprile – ore 13.50”

UNA FAMIGLIA CON VARIANTE NIGERIANA

La variante nigeriana al Covid 19 identificata in una giovane famiglia messinese, padre, madre e bimbo di sei mesi. La conferma dopo il sequenziamento effettuato dai laboratori di microbiologia ed epatologia molecolare del Policlinico. L'Asp sta effettuando i tracciamenti sui contatti

WEEKEND ASTRAZENECA, NIENTE BOOM

Grazie all'iniziativa che fino a domani sera dà la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione per chi ha tra i 60 e i 79 anni, sono aumentate le dosi di Astrazeneca somministrate a Messina. La campagna però non decolla come si sperava. L'appello dei medici di famiglia: vaccinatevi.

ZONA FALCATA, CACCIA AGLI INQUINANTI

Scatta la caccia ai veleni e agli inquinanti nel sottosuolo della zona falcata. Per poter solo pensare a qualunque progetto occorre prima effettuare la caratterizzazione. Siglata oggi all'Autorità di sistema una convenzione con la Sogesid fortemente voluta dalla sottosegretaria Floridia.

QUATTRO BOMBE SOTTO IL TEATRO IN FIERA

Ad appena un metro dal piano di calpestio dell'ex teatro in fiera c'erano 4 bombe della seconda guerra. Il rinvenimento durante lo sbancamento delle macerie dell'edificio demolito per far posto alla nuova palazzina uffici. Stop ai lavori per almeno un mese.

UN SANTUARIO AL PATRONO DEI NAVIGANTI

Messina ha un secondo santuario diocesano intitolato a S. Francesco di Paola: si tratta della parrocchia S. Maria dell’Arco, dedicata al patrono dei naviganti. Un “luogo di approdo dove s’invigoriscono fede, speranza e carità”, ha detto l’arcivescovo durante la cerimonia di elevazione.

INCROCIO ETNEO PER LE MESSINESI

In serie D si giocano domani le gare della 27esima giornata. La capolista Acr Messina, impegnata sul campo del Paternò e senza gli squalificati Aliperta e Lavrendi, vuole tenere a distanza le inseguitrici, la Gelbison, e il Fc Messina che al Franco Scoglio riceve il Biancavilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia