Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale “Rtp Giornale edizione 14 aprile – ore 13.50”

“Rtp Giornale edizione 14 aprile – ore 13.50”

MORTE TURRISI, ISTANZA ANCHE A SIRACUSA

Oltre alla procura di Messina anche quella di Siracusa indaga sulla morte di Mario Turrisi l'avvocato di Tusa al quale il 12 marzo scorso era stato somministrato il vaccino Astrazeneca. Il lotto era stato sospeso subito dopo. La Procura di Siracusa sta indagando su alcune morti sospette avvenute in Sicilia.

VACCINI ARRIVANO NUOVE DOSI

Arrivate a Messina più di 12 mila dosi di Pfizer, il vaccino che per ora va per la maggiore, dopo gli insuccessi di Astrazeneca. Il presidente della Regione ha disposto un Open Day per la somministrazione del vaccino anglo svedese negli ultimi tre giorni della settimana.

IL COVID SI VINCE SUL TERRITORIO

Un appello al buon senso e alle cure ufficiali, anche da concordare sul territorio, arriva oggi dall'infettivologo del Papardo Antonio Albanese. Sarebbe opportuno, spiega in base alle evidenze scientifiche, chiarire che la terapia cortisonica non è indicata nelle fasi precoci della malattia.

 

SCUOLE, PRIGIONIERE DELL'ASP

In molte scuole i presidi hanno difficoltà a sostituire i docenti dopo che questi per le rigide regole sui contatti vengono fermati per 14 giorni. Ma al periodo di quarantena si aggiungono i giorni di ritardo sulla consegna degli esiti dei tamponi. Il caso del comprensivo Pascoli.

BUONI SPESA, DENUNCIATI 260 FURBETTI

Avevano intascato buoni spese ed altri benefici economici erogati a sostegno delle famiglie colpite dalla crisi dovuta al Covid 19. La Guardia di Finanza ha individuato a Messina e provincia 260 persone che percepivano indebitamente i benefici . 40 denunce in Procura.

L’ACR MESSINA TENTA LO STRAPPO

In serie D, con inizio alle 15, si giocano le gare della 26esima giornata. La capolista Acr Messina, in formazione rimaneggiata, riceve il Dattilo e vuole allungare sulle inseguitrici. Il Fc Messina, impegnato a Cittanova, cerca la vittoria per rimanere nella sua scia. Scontro diretto tra Acireale e Gelbison all’ultima chiamata.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook