Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 9 aprile – ore 13.50”

OPERAZIONE “PROVINCIALE”, 31 ARRESTI

31 persone sono state arrestate in un blitz compiuto la notte scorsa nel quartiere di provinciale. Nell'inchiesta affiliati a tre clan che gestivano scommesse clandestine, traffico di droga ed estorsioni. Ai boss i cittadini si rivolgevano per dirimere anche questioni private. Emerso un caso di voto di scambio.

VACCINI: CONTROLLI E NUOVI HUB

Clima sempre più infuocato sul fronte vaccini. Si procede verso l'apertura di nuovi Hub come chiesto dal Commissario Figliuolo. Lunedì partono ex ospedale Militare e centro di Patti. Intanto il caso Astrazeneca, con Messina, sbarca in Olanda, all'Ordine europeo di indagine penale.

DONATI GLI ORGANI DI MARIO TURRISI

E' in corso al Policlinico la procedura per il prelievo degli organi dell'avv. Mario Turrisi. Dopo l'accertamento di morte cerebrale è arrivato il sì anche della famiglia e del magistrato. La struttura universitaria si conferma centro all'avanguardia per le donazioni. Diverse negli ultimi giorni.

SCUOLE, AUMENTANO LE CLASSI IN DAD

Ancora contagi in famiglia che coinvolgono le scuole. Uno alla Cannizzaro e uno alle medie Mazzini. Chiuso da ieri l'intero comprensivo Verona Trento per un caso di sospetta variante. Mense scolastiche gratuite attive probabilmente già da lunedì. Asp permettendo.

BARACCHE, SALTA FUORI LA CARTA EMERGENZA

Salta di nuovo fuori la carta dello stato di emergenza per le baraccopoli. Dal Comune partirà una richiesta per la protezione civile nazionale che nel 2018 disse no. Ma adesso c'è il Covid. Parallelamente va avanti la strada della legge. A maggio si vota a Montecitorio.

RIFIUTI, GUERRA APERTA AGLI INCIVILI

Continua.grazie alle fototrappole, l'azione della Polizia Municipale contro gli incivili che abbandonano rifiuti per strada. A marzo elevate multe per 200mila euro. Intanto stamattina perun guasto a due mezzi di Messinaservizi registrati ritardi nella raccolta dei rifiuti in centro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia