Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 3 aprile – ore 13.50”

DA OGGI IL LOCKDOWN DI PASQUA

Da oggi a lunedì tutta l'Italia sarà in zona rossa. Consentiti gli spostamenti una sola volta al giorno presso abitazioni di amici o parenti e si potranno raggiungere le seconde case. L'ordinanza sindacale prevede restrizioni e chiusure per evitare assembramenti. Forze dell'ordine in campo per eseguire controlli.

VACCINI: LA CAMPAGNA CHE VERRA'

Si guarda alla campagna vaccinale in attesa delle nuove dosi che arriveranno nel corso della prossima settimana. Intanto si procede con le nuove prenotazioni in vista della realizzazione del nuovo centro hub in zona sud individuato al Palarescifina. Oggi il sopralluogo.

L'UTILITA' DEI TEST SIEROLOGICI

Sapere se si sono sviluppati gli anticorpi dopo il vaccino è una curiosità che in molti vogliono soddisfare. L'ordinario di immunologia dell'università di Messina Guido Ferlazzo, spiega che non è indicato se non solo per alcune categorie. “Tutti i vaccini, dice, assicurano immunità”.

“RESTERO' ANCHE PER IL SECONDO MANDATO”

Intervista a tutto campo al sindaco De Luca Sindaco, rilasciata alla redazione digital della Gazzetta del Sud e trasmessa su RTP alle 15,55 ed alle 21. Dalla crisi pandemica alle prospettive di ricostruzione della città il primo cittadino conferma di volersi ricandidare alla guida della città.

A20 SOTTO LA LENTE DI PREFETTURE E PROCURE

Ieri un vertice serrato tra Ministero, Regione e Cas sulle condizioni della A20, convocato d'urgenza dal Prefetto di Palermo. La relazione choc dell’ispettore Migliorino, mandato da Roma è stata inviata a quattro Procure tra Messina e provincia. Il Cas cerca di smorzare i toni.

SERIE D, RISCHIO SOSPENSIONE CONCRETO

Il girone I di serie D potrebbe essere sospeso il 25 aprile per consentire tutti i recuperi mancanti come peraltro già anticipato da un comunicato della lega dilettanti. In particolare preoccupa la situazione Covid del Licata che salterà anche la prossima partita col San Luca. Messinesi, che torneranno a lavorare martedì prossimo, alla finestra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia