Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 31 marzo – ore 13.50”

AUGUSTA TURIACO, DONATI GLI ORGANI

E' stata dichiarata la notte scorsa al policlinico la morte cerebrale di Augusta Turiaco, la 55enne messinese alla quale l'11 marzo scorso era stata somministrata una dose del vaccino Astrazeneca e subito dopo aveva accusato una trombosi. Già in nottata sono stati espiantati gli organi. Presentato un esposto in Procura.

OGGI 26 MORTI? DIAMONE 19”

Le intercettazioni dei Carabineri nell'inchiesta sui dati della pandemia modificati offre uno spaccato di come sia stata gestita l'emergenza dall'assessorato alla Salute. Nelle telefonate si parla di comunicare un minor numero di morti e di contagi per fare bella figura ed evitare la zona rossa in Sicilia.

DATI COVID ERRATI, LO SEGNALO' OPENDATA

Un anno fa Opendata Sicilia si accorse delle grossolane incongruenze tra i dati emanati dalla Regione e quelli nazionali e dell'assenza di dati provinciali. Chiese e non ottenne alcuna risposta. Come non ottenne risposta una lettera aperta inviata all'assessorato alla Salute.

VACCINI IN ATTESA DI GIORNO 6

Il 6 aprile arriverà una massiccia fornitura di vaccini a Messina così si potrà programmare un'accelerazione della campagna vaccinale. Lo annuncia oggi il commissario per l'emergenza Firenze che con soddisfazione comunica il potenziamento da 25 a 100 al giorno dei domiciliari.

DON ORIONE: “NON TOCCATE I NOSTRI FIGLI”

Gli operatori della Faro 85 che all'istituto Don Orione assistono 40 ragazzi disabili oggi si sono riuniti in assemblea davanti Palazzo Zanca. Rischiano di essere tagliati fuori perché Comune e Asp non vogliono rinnovare la convenzione. Ci sarà una proroga di un mese, ma non basta. Sarà protesta.

TESTACODA PER LE MESSINESI

In serie D si giocano domani le gare della 24esima giornata. Acr Messina e il Fc affronterà l'ultima e la penultima, rispettivamente il Roccella e il Marina di Ragusa. La capolista deve rinunciare ad Arcidiacono, la squadra di Costantino senza quattro calciatori infortunati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia