Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 29 marzo – ore 13.50”

ASSEMBRAMENTI IN SPIAGGIA E AL DUOMO
Il sindaco De Luca annuncia una nuova ordinanza restrittiva dopo gli assembramenti di ieri. Tanti giovani nel pomeriggio si sono riversati sulls spiaggia di Capo Peloro. Tanta gente anche ieri mattina a piazza Duomo per la benedizione delle Palme contrariamente a quanto era stato annunciato.
COVID: TRA VACCINI E VARIANTI
Circa 400 i vaccini prenotati per oggi in Fiera. Numeri più bassi a causa delle poche dosi. Domani dovrebbero arrivare gli altri. Intanto c'è grande attenzione sulle varianti, come la brasiliana, che possono indebolire le risposte degli anticorpi. Ancora positivi i due giovani di S.Agata.
DONNA IN COMA, INCHIESTA DELLA PROCURA
la Procura ha aperto un fascicolo sul caso dell'insegnante messinese di 55 anni in coma al Policlinico. Alla donna 8 giorni prima era stato somministrato il vaccino Astrazeneca. L'inchiesta è ancora contro ignoti. Sentiti dalla Polizia i familiari ed il medico di famiglia come persone informate sui fatti.
NUOVA QUARANTENA ALLA CESAREO
Ancora un contagio a Villa Lina. In dad, di nuovo, il plesso Cesareo che aveva riaperto appena sette giorni fa, sino al 12 aprile. Alla Pascoli Crispi si registra il caso di una docente positiva al Covid 19, in dad 15 classi della media. Chiusa per un caso Covid la Beata Eustochia sino a domani.
IRRERA A MARE, DEMOLIZIONE DIFFICILE
Nessuna richiesta di valutazione sull'interesse culturale è ancora arrivata alla Soprintendenza da parte dell'Autorità di sistema che vuole demolire l'ex Irrera a Mare. La soprintendente Vinci: “In via presuntiva è vincolato ope legis. Se servirà valuteremo. Se confermato l'interesse, sarà impossibile demolire”.
L'ACR TIENE, LOTTA AL VERTICE APERTA
L'Acr Messina ha mantenuto la vetta della classifica anche dopo la 23esima giornata. La squadra biancoscudata ha ottenuto un buon pari in trasferta contro la Gelbison che rimane in corsa promozione come il Fc Messina che ha una gara in meno e tre punti di ritardo dalla vetta. Giovedì si torna in campo per il turno pre-pasquale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia