Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 28 marzo – ore 13.50”

INDIVIDUATA LA VARIANTE BRASILIANA
Due casi di variante brasiliana sono stati individuati dai laboratori di microbiologia del Policlinico. Si tratta di due giovani appartenenti a una famiglia di S.Agata di Militello. Ad evere i sintomi peggiori la figlia 18enne ricoverata in ospedale. Sono i primi casi in Sicilia.
VACCINI: DOMANI ARRIVANO LE SCORTE
Domani sera arriveranno le nuove scorte di vaccini. Lo assicura il commissario per l'emergenza Covid Alberto Firenze che si dice tranquillo sulla prosecuzione della campagna vaccinale. All'ex gasometro in arrivo i tamponi di nuova generazione a immunifluorescenza.
SCUOLE, DOCENTI POSITIVA ALLA PASCOLI
Nonostante la campagna vaccinale sia nel pieno del suo svolgimento alla Pascoli Crispi si registra il caso di una docente positiva al Covid 19. In dad 15 classi della media. Chiusa per un caso Covid la Beata Eustochia sino a martedì. In dad una classe dell'infanzia. In bilico le mense scolastiche.
DOMANI SI ALLARGA IL PORTA A PORTA IN CENTRO
Da domani a Gravitelli, Camaro, Montepiselli inizia il porta a porta. Si tratta della zona a monte del centro città. MessinaServizi inizierà anche a rimuovere i cassonetti dalle strade. E’ il penultimo step della differenziata a Messina. Adesso manca solo il quadrilatero di piazza Cairoli.
FIERA, IL NODO IRRERA A MARE
Il presidente dell'Autorità di sistema Mega a Scirocco anticipa che intende demolire l'ex Irrera a mare considerato edificio di scarso pregio. Gli ribatte l'architetto Nino Principato: “E' vincolato due volte. Non si può toccare nemmeno una pietra”. Picciolo lancia l'idea di un referendum
OGGI SI APRE LA SETTIMANA SANTA
Con la messa delle Palme presieduta in Duomo dall’arcivescovo, sono iniziati oggi i riti della Settimana Santa. Accolla all'inizio del rito ha benedetto plame e ulivi. In forma ridotta le celebrazioni del Triduo Pasquale. La messa crismale sarà trasmessa da RTP.

Caricamento commenti

Commenta la notizia