Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 25 marzo – ore 13.50”

VACCINI AL SUD, ARRIVA FIGLIUOLO
Sabato mattina, intorno alle 10.30, il commissario nazionale per l'emergenza Covid, Francesco Figliuolo, sarà a Messina per rendersi conto della situazione della realtà peloritana. Dopo la visita al Prefetto, in anticipo sull'orario previsto, visiterà l'hub in Fiera e poi l'ex ospedale militare.

VARIANTI, IN SICILIA ANCHE LA A.27
Individuato al policlinico su un migrante, adesso negativo,  la variante A.27. Si tratta di un ceppo africano già individuato in  Francia. E' il primo caso in Italia. Il sedicenne, già negativo, è stato dimesso. Era arrivato con un altro migrante su cui è stata individuata la variante nigeriana.

ANCORA COVID IN UNA COMUNITA' PER MINORI
Il Covid, con variante inglese, è entrato in una comunità per minori della zona nord. Era già accaduto nel mese di gennaio scorso in un'altra struttura gestita dalla stessa cooperativa. Sembra sia entrato tramite un giovane che è andato a scuola in presenza. Erano in attesa dei vaccini.

I GIOVANI MEDICI IN PRIMA LINEA

Giovani e giovanissimi, neo laureati, specializzandi. Un piccolo esercito di medici arruolati in questa emergenza Covid. In prima linea tra corsie di ospedale, vaccini e tamponi. Dal drive in di viale della Libertà hanno raccontato com'è cambiata la loro vita e come vedono adesso il loro futuro.

RELAZIONE AUTOSTRADE, IL CAS SI DIFENDE
Dopo la relazione dell'ispettore del Ministero ai Trasporti sul drammatico stato di salute della tratta Messina-Palermo, il Consorzio Autostrade spiega il lavoro fatto in questi ultimi due anni, tra appalti e nuovi progetti. Il Cas è pronto a collaborare per garantire interventi e messa in sicurezza.

ACR E FC, OCCHIO ALLA GELBISON
Il match clou di serie D è quello che domenica metterà di fronte la Gelbison all'Acr Messina. La squadra di Vallo della Lucania contro la capolista ha la chance per il clamoroso aggancio. Alla finestra c'è il Fc Messina, subito dietro le prime due della classe con una partita in meno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia