Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 20 marzo – ore 13.50”

LUDOTECA: CLASSI IN DAD E NUMERI DIVERSI

Da lunedì, 30 classi in didattica a distanza a causa del focolaio scoppiato nella Ludoteca “Il tempio dei bimbi” in via La Farina. Si tratta di plessi degli istituti comprensivi Drago e Manzoni. Intanto la responsabile della Ludoteca smentisce, con carte alla mano, i numeri comunicati dall'Asp.

VACCINI ASTRAZENECA, SI PROVA A RECUPERARE

Stasera dalle 18 alle 22 e domani nella stessa fascia oraria, l'hub in fiera sarà aperto a chiunque abbia diritto alla vaccinazione. Ci si può presentare anche senza prenotazione. Vale solo per la fascia 70-79 senza patologie, insegnanti e forze dell'ordine. Questa mattina lunghe code.

RISCHIO DIDATTICA GENERALIZZATA

Le nuove disposizioni dettate dal ministero mettono in crisi il sistema scolastico. Per il tracciamento si va a ritroso sino a 14 giorni e si resta in quarantena anche davanti ai tamponi negativi. Antonello in dad per tutta la prossima settimana. A distanza ancora due plessi di Villa Lina. C'è il rischio che la dad presto coinvolga molte scuole.

SI ALLARGA IL PORTA A PORTA

Da lunedì 29 marzo inizia la differenziata porta a porta nella cosiddetta zona arancione del centro città. Si tratta dell'area che va da Cumia e dai Colli Sarrizzo fino a Camaro e Gravitelli. Ma non mancano i disagi nelle zone che hanno appena cominciato grazie ai soliti nostalgici dei cassonetti.

AUTISMO IN TEMPO DI COVID

Professionisti, rappresentanti istituzionali e associazioni a confronto sui disagi legati all'autismo in tempo di pandemia. Se n'è discusso nel webinar Società silenziosa” - Autismo in epoca Covid promosso e organizzato dal Lions Club di Barcellona.

LA STRACITTADINA IN DIRETTA SU RTP

Nel torneo di serie D la partita più importante in programma è la stracittadina tra Acr Messina e Fc Messina che sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla nostra emittente e sullo streaming. Di fronte la capolista e la vice che insegue a due lunghezze con una gara in meno. Formazioni top secret.

Caricamento commenti

Commenta la notizia