26 BAMBINI POSITIVI AL COVID
Il coronavirus è entrato in una ludoteca di Messina. A “Il tempio dei bimbi” che si trova a Gazzi sono risultati positivi 26 bambini. 12 con sospetta variante inglese. Tutti in solamento con le rispettive famiglie. Si studia il tracciamento anche perchè i bimbi frequentano scuole diverse.
IN FIERA DA OGGI DUE VACCINI
Riprende dal pomeriggio nell'Hub della Fiera la somministrazione del vaccino Astrazeneca, per la fascia 70/79, senza patologie, dopo la sospensione dei giorni scorsi. Intanto oggi prenotati 1200 vaccini. Si continua anche con il Pfizer per le categorie fragili.
“LOTTA A CRIMINALITA', COVID E ALLA CRISI”
Il nuovo prefetto di Messina Cosima Di Stani si presenta alla città. Incontrerà la prossima settimana sindacati e rappresentanti degli imprenditori. Occorre ripartire ed evitare che le imprese cadano nelle mani degli usurai. Prossima settimana vertice sulla stretta anticovid di pasqua.
RADDOPPIO ME-CT ALLA WEBUILD
Il Gruppo Webuild si è aggiudicato il contratto per la progettazione eD l’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina - Catania, tratta Giampilieri – Fiumefreddo E 2° Lotto Funzionale Taormina – Giampilieri. La linea lunga 28 km prevede 8 gallerie e 6 viadotti
SCOPERTI FUCILE E MUNIZIONI
La Polizia sta indagando per scoprire chi abbia nascosto fra i cespugli sulla Panoramica un involucro contenente un fucile ed una ventina di cartucce. La perizia balistica stabilirà se l'arma sia stata impiegata di recente. Fucile e munizioni erano pronte per essere utilizzata in azioni criminose.
PORTA A PORTA, ADDIO AI CASSONETTI
In questa settimana è toccato alle vie La Farina, via Industriale e al quadrilatero di Provinciale. Chi vive in questa zona deve fare la differenziata, stasera tocca all'umido. Prossima settimana toccherà alla zona arancione, ormai manca poco per coprire tutta la città