Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 19 marzo – ore 13.50”

26 BAMBINI POSITIVI AL COVID

Il coronavirus è entrato in una ludoteca di Messina. A “Il tempio dei bimbi” che si trova a Gazzi sono risultati positivi 26 bambini. 12 con sospetta variante inglese. Tutti in solamento con le rispettive famiglie. Si studia il tracciamento anche perchè i bimbi frequentano scuole diverse.

IN FIERA DA OGGI DUE VACCINI

Riprende dal pomeriggio nell'Hub della Fiera la somministrazione del vaccino Astrazeneca, per la fascia 70/79, senza patologie, dopo la sospensione dei giorni scorsi. Intanto oggi prenotati 1200 vaccini. Si continua anche con il Pfizer per le categorie fragili.

LOTTA A CRIMINALITA', COVID E ALLA CRISI”

Il nuovo prefetto di Messina Cosima Di Stani si presenta alla città. Incontrerà la prossima settimana sindacati e rappresentanti degli imprenditori. Occorre ripartire ed evitare che le imprese cadano nelle mani degli usurai. Prossima settimana vertice sulla stretta anticovid di pasqua.

RADDOPPIO ME-CT ALLA WEBUILD

 Il Gruppo Webuild si è aggiudicato il contratto per la progettazione eD l’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina - Catania, tratta Giampilieri – Fiumefreddo E 2° Lotto Funzionale Taormina – Giampilieri. La linea lunga 28 km prevede 8 gallerie e 6 viadotti

SCOPERTI FUCILE E MUNIZIONI

La Polizia sta indagando per scoprire chi abbia nascosto fra i cespugli sulla Panoramica un involucro contenente un fucile ed una ventina di cartucce. La perizia balistica stabilirà se l'arma sia stata impiegata di recente. Fucile e munizioni erano pronte per essere utilizzata in azioni criminose.

PORTA A PORTA, ADDIO AI CASSONETTI

In questa settimana è toccato alle vie La Farina, via Industriale e al quadrilatero di Provinciale. Chi vive in questa zona deve fare la differenziata, stasera tocca all'umido. Prossima settimana toccherà alla zona arancione, ormai manca poco per coprire tutta la città

Caricamento commenti

Commenta la notizia