Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 14 marzo – ore 13.50”

MESSINA DOMANI SI RISVEGLIA ARANCIONE

Scatta questa notte la nuova colorazione della Sicilia. Messina domani si risveglierà arancione. Con le restrizioni previste dalla nuova colorazione,. Stop a bar e ristoranti che potranno fare solo asporto e domicilio. Restano chiusi teatri e cinema che si erano illusi. Limitati spostamenti tra comuni.

VACCINI: AL VIA PRENOTAZIONI PER I FRAGILI

Dalla prossima settimana al via le prenotazioni per il vaccino anticovid per i soggetti vulnerabili. Chi fa parte di una delle 15 aree di patologie indicate dalla Regione potrà prenotarsi per la somministrazione dei vaccini Pfizer o Astrazeneca. Si bloccano le categorie dei cosiddetti servizi essenziali.

SCUOLE, NUOVI SCREENING IN ARRIVO

Il commissario Covid Alberto Firenze definisce seria la problematica scuola e annuncia che in settimana saranno ridefiniti gli screening scolastici. Nuove disposizioni dal provveditorato: i presidi autorizzati ad attivare subito la dad, in presenza di una positività, senza attendere l'Asp.

ANCORA DEGRADO IN BARACCA

Oggi la storia di una famiglia che vive in una baracca di Camaro in una situazione di estremo degrado. Cinque persone in pochi metri quadri fatiscenti. L'appello del padre che chiede aiuto al Comune dopo una serie infinita di lettere e documentazioni.

SETTIMANA DELLA PREVENZIONE

Parte oggi per concludersi domenica prossima la Settimana Nazionale della prevenzione oncologica. La Lilt invita ad osservare le regole dei corretti stili di vita e informa che nel nuovo ambulatorio di viale Regina Elena partono le visite di prevenzione.

NATURA E FEDE NEL CAMMINO FRASSATI

Giunto alla nona edizione il “Cammino Frassati”, l’itinerario naturalistico/spirituale dedicato al beato Pier Giorgio Frassati, promosso dall’associazione “Camminare i Peloritani”. Un viaggio fra le meraviglie dei Monti Peloritani, fra i colli S. Rizzo e il santuario di Calvaruso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia