Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 11 marzo – ore 13.50”

ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA VACCINALE

Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale nell'hub in Fiera inaugurato ieri mattina. Sempre vivo il dibattito su quale vaccino somministrare. L'apertura di Astrazeneca alla fascia 70/79 ma non per tutti sta facendo discutere. Intanto sono già 53 mila gli over 70 siciliani che hanno effettuato le prenotazioni.

SCUOLE, DECINE LE CLASSI IN DAD

Nonostante i contagi tra i banchi siano pochi le nuove regole impongono maggiori restrizioni. Quattordici adesso le classi in dad al Verona Trento dove si sono verificati solo tre contagi. Dad anche al Verona Trento-Maiorana e al Mazzini. Parificate ancora fuori dai vaccini.

PAPARDO, LA SUPER MACCHINA CHE NON C'E'

E' costata assieme alla gemella “palermitana” due milioni e trecentomila euro. E' capace di processare 4000 tamponi al giorno. Doveva servire a far fronte alla seconda ondata ma la supermacchina processa tamponi del Papardo non è ancora in funzione. L'inaugurazione era stata annunciata per ieri.

“PORTERO' SEMPRE MESSINA NEL CUORE”

Il Prefetto Maria Carmela Librizzi, dopo tre anni, domani lascerà Messina. Lunedì sì insedierà a Catania. “Messina mi resterà nel cuore -ha detto- la mia esperienza segnata dalla pandemia ma è stato fatto tanto”. Oggi, intanto, sala biblioteca della Prefettura intitolata al prefetto Maria Antonietta Cerniglia.

VIA DON BLASCO, OGGI ALTRO STEP DECISIVO

Con la seconda gittata per la copertura della parte bassa dell'ex torrente Zaera oggi si conclude uno degli snodi fondamentali della grande opera della nuova via Don Blasco. L'assessore Mondello spiega che adesso i lavori sono completi al 65%. Ma ci si prepara ad una nuova accelerazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia