Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale “Rtp Giornale edizione 4 marzo – ore 13.50”

“Rtp Giornale edizione 4 marzo – ore 13.50”

VACCINI: IN CAMPO L'ESERCITO

Anche l'esercito ha iniziato a vaccinare i suoi uomini. Un'attività che si allargherà probabilmente ai civili grazie all'intesa con l'Asp e ai piani nazionali di Draghi e Figliuolo accolti dal ministro Guerini. Al Dipartimento Militare di Medicina Legale un centinaio di vaccini al giorno.

SCUOLE, PARIFICATE SENZA DOSI

Restano ancora fuori dal piano vaccinale i docenti e i lavoratori delle scuole parificate. Spunta il mistero di una circolare che disponeva l'invio di un elenco. Un documento mai arrivato. Un centinaio di dipendenti senza il vaccino. Diciassettemila firme a Roma per istituire la Dad.

I CONTAGI GALOPPANO IN SICILIA

Preoccupanti segnali dai dati che vengono elaborati dal gruppo Covistat 19. L'Indice Rt sopra 1 quasi in tutta l'isola tranne che a Messina. Secondo gli esperti la Sicilia va verso la zona arancione e, quindi, occorrerebbe chiudere prima che la situazione precipiti nuovamente.

COLLEREALE RIAPRE AI RICOVERI

Primo ricovero all'istituto Collereale dopo oltre due mesi di stop. E' un segnale di rinascita dopo l'apertura alle visite in sicurezza dei parenti. E nel nuovo screening emerge che i positivi adesso sono solo dieci. La diciannovesima vittima un'anziana ricoverata alla Cappellani.

TRINGALI NELL'OCCHIO DEL CICLONE

Fioccano le richieste di dimissioni dai consiglieri di Palazzo Zanca per l'assessore all'Istruzione Laura Tringali. Il caso del compleanno a scuola in pandemia potrebbe avere diversi strascichi. Il sindaco De Luca non ha ancora preso una posizione ufficiale e attende una relazione sull'accaduto.

DISCARICA LENTINI VERSO LA CHIUSURA

Nessun conferimento nella discarica di Lentini, in provincia di Siracusa, dalla fine di aprile. Il sito, nel quale conferisce anche la città metropolitana di Messina, sta esaurendo la sua capienza per accogliere i rifiuti solidi urbani non pericolosi. Srr al lavoro per trovare una soluzione ed evitare l'emergenza.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook