Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 2 marzo – ore 13.50”

COVID, MARZIA FURNARI TORNA A PALERMO
Marzia Furnari non è più commissario per l'emergenza Covid. Razza non le ha rinnovato il mandato ma ha preferito mandarla a dirigere la rete ospedaliera. Funzioni assunte da Dino Alagna in attesa del sostituto. Intanto si lavora negli ospedali cittadini per arrivare al sequenziamento delle varianti del virus.
SCUOLE, DUE CONTAGI ALL'ANTONELLO
Sono le scuole le osservate speciali in questo clima di calma apparente post seconda ondata. Si teme l'arrivo delle varianti. In dad due classi dell' alberghiero Antonello e i plessi Unrra e Polimeni. A distanza oggi e sino al 15 marzo il Verona Trento ma per consentire le vaccinazioni dei docenti.
MAXI “NEBRODI”: ABBREVIATO PER NOVE
Nove imputati hanno scelto di essere giudicato con il rito abbreviato stamani in avvio del maxiprocesso Nebrodi che si sta svolgendo nell'aula bunker del carcere di Gazzi. 111 gli imputati. Presente in aula l'ex presidente del parco dei nebrodi Giuseppe Antoci, vittima di un attentato nel maggio 2016.
DROGA CALABRIA-MESSINA, 7 ARRESTI
I Carabinieri hanno stroncato un traffico di droga fra la piana di Gioia Tauro e Messina. Sette le persone arrestate fra le quali il capo dell'organizzazione e due messinesi che acquistavano le partite di sostanza stupefacente e le rivendevano al dettaglio in città ed in provincia.
DIFFERENZIATA, MULTATO COMMERCIANTE
Il gestore di un locale della Galleria Vittorio Emanuele è stato multato di 450 euro per aver buttato un sacco di umido nei cassonetti stradali. L'uomo però contesta il provvedimento e chiede un servizio efficiente di raccolta porta a porta. Ma per il presidente di Messina Servizi serve più collaborazione.
FRANA LETOJANNI RIMOSSA ENTRO AGOSTO
Dopo quasi sei anni di attesa, la frana di Letojanni sulla A/18 dovrebbe avere finalmente i giorni contati. O almeno è questa l'aspettativa del Cas dopo il sopralluogo effettuato ieri e a cui ha preso parte anche l'assessore alle infrastrutture Marco Falcone. Ad agosto la carreggiata lato monte dovrebbe tornare fruibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia