Mercoledì, 21 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale “Rtp Giornale edizione 27 febbraio – ore 13.50”

“Rtp Giornale edizione 27 febbraio – ore 13.50”

SCUOLA, ESCLUSI A MIGLIAIA DAL VACCINO

Sono oltre cinquemila gli over 55 che, pur facendo parte del mondo scolastico non possono prenotarsi per la vaccinazione anticovid. Il sistema deve adeguarsi alle nuove disposizioni del ministero della salute. A questi si aggiungono migliaia di insegnanti emigrati. La Regione assicura: Tra pochi giorni le modifiche.

COLLEREALE VERSO LA SVOLTA

Nella casa di ospitalità Collereale, tra le più colpite dalla pandemia in questa seconda ondata con 18 decessi, oggi sono state avviate le visite dei parenti, anche se dietro un vetro, tra lacrime ed emozione. Tutti verso la guarigione. L'ultimo operatore oggi dimesso dall'ospedale.

POSTAMAT E PORTALETTERE IN PRIMA LINEA

Anche attraverso gli sportelli automatici di Poste italiane da oggi sarà possibile prenotare il vaccino anticovid per gli over 80 e per gli insegnanti under 55. Un ulteriore servizio messo a disposizione dalle Poste dopo quello dei portalettere che da ieri possono prenotare la data e il luogo della somministrazione.

30 KG DI DROGA SULL'AMBULANZA

La Guardia di Finanza ha sequestrato trenta chili di marijuana nascosti su un'ambulanza appena sbarcata da un traghetto della Caronte. Arrestati i due corrieri fra i quali il presidente della onlus a cui il mezzo di soccorso era intestato. La droga, proveniente da Roma, era destinato al mercato messinese.

BIONDI PUNTA IL MICROFONO SULLE BARACCHE

Mario Biondi si schiera con gli abitanti delle baracche. Il brano Show some compassion acquistato dalle piattaforme genererà fondi per gli abitanti delle favelas messinesi. E a Scirocco il cantante si dice pronto ad organizzare un concerto al Vittorio. Il presidente del teatro Miloro: “Pronti a sposare l'iniziativa”.

CORSA PROMOZIONE NEL VIVO

In serie D si giocano domani le gare della terza di ritorno. Turno casalingo per l'Acr Messina che ospita il Rotonda. La squadra di Novelli punta al successo per confermarsi in testa alla classifica prima del difficile trittico con le squadre che la inseguono. In trasferta il Fc Messina, impegnato contro il Troina. 

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook