Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 21 febbraio – ore 13.50”

COLLEREALE, LE VITTIME SONO 15

Si allunga la lista delle vittime di Collereale. I vecchietti uccisi dal Virus adesso sono 15. Le ultime due vittime all'ospedale Piemonte. Trentuno gli anziani ancora positivi, tre di loro ricoverati in ospedale. Contagi anche tra gli operatori. Si prosegue con i vaccini.

 

ANCHE OGGI I VACCINI PER I NONNI

Anche nella giornata domenicale gli anziani di Messina e provincia continuano a vaccinarsi secondo il calendario. Assistenza per la categoria fragile, dagli psicologi ai rianimatori. Qualcuno ha messo in campo persino i sacerdoti. Attesa per le nuove prenotazioni.

 

MACCHINA TAMPONI, ANCORA UN RINVIO

Il 13 gennaio scorso era stata annunciata dal commissario per l'emergenza Covid con grande entusiasmo. La macchina per processare i tamponi doveva arrivare al Papardo entro febbraio. Sono arrivati solo due dei sei pezzi. Vertice straordinario. Nuova data fissata: 10 marzo.

 

MERCATO ZAERA CONSEGNA A MARZO

Il mercato Zaera sarà consegnato nei primi giorni di marzo. La promessa della data di consegna è stata strappata all’assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello. Il ritardo oltre che al lock down è stato dovuto all’adeguamento delle saracinesche richiesto dai commercianti.

 

BANCO FARMACEUTICO, UN SUCCESSO

Successo per la raccolta del Banco farmaceutico. L’adesione delle farmacie della città e della provincia prima e della clientela dopo, ha decretato la buona riuscita dell’iniziativa con più di 3000 farmaci raccolti. Primi beneficiari i bambini. Soddisfazione degli organizzatori.

 

QUARESIMA IN MUSICA

Riparte oggi nella chiesa di S. Caterina il Festival di musica sacra “Quaerere Deum”. Ad aprire la seconda edizione della rassegna, che coniuga musica e spiritualità, il maestro Stefania La Manna protagonista del primo dei cinque Vespri d'organo di Quaresima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia