Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 18 febbraio – ore 13.50”

HUB VACCINI, SOPRALLUOGO IN FIERA

Definito, dopo tante incertezze, il piano vaccinale per gli over 80. Si comincerà sabato alle 8 in tutti gli ospedali di Messina e provincia. Migliaia di prenotazioni. Per il resto della popolazione sarà allestito un hub vaccinale molto probabilmente in Fiera dove oggi è stato eseguito un sopralluogo.

SCUOLE, TRACCIAMENTO PIU' VELOCE

Oggi riunione in videoconferenza promosso dall'ufficio per l'emergenza guidato da Marzia Furnari. Stabilita un'alleanza più forte con le scuole per evitare che i casi singoli si trasformino in focolai. L'ufficio straordinario metterà a disposizione il team di psicologi per il tracciamento e supportare le famiglie.

COVID, MEDICI DI BASE IN FIBRILLAZIONE

I medici di base rivendicano compensi suppletivi rispetto al grande lavoro che gli è stato assegnato dalla Sanità pubblica per la gestione della pandemia. A Loro tocca la responsabilità di registrare inizio e fine quarantena oltre a seguire migliaia di pazienti non ospedalizzati.

GETTONOPOLI, DEFINITIVE LE CONDANNE

Sono diventate definitive le condanne per i 15 consiglieri comunali di Messina coinvolti nell'inchiesta. Le telecamere nascoste della Digos li ripresero mentre firmavano il registro delle presenze per poi allontanarsi o restando in aula solo pochi minuti. Solo due le assoluzioni.

VIA ORSO CORBINO, ARRIVA LA LUCE

La via Orso Corbino era da mesi totalmente al buio. E' la stessa arteria dove ogni domenica il mercato settimanale chiude al transito gli accessi di diverse aziende della Zir L'assessore comunale Caminiti manda le squadre di pronto intervento. Da oggi si torna a vedere anche di sera.

FC MESSINA, VIA RIGOLI PER COSTANTINO

La sconfitta di Acireale del Fc Messina è costata il posto al tecnico Pino Rigoli e al suo vice Criaco, che da qualche settimana lo sostituiva in panchina visto che il primo allenatore è ricoverato per Covid. Richiamato in panchina in Massimo Costantino che lo scorso anno aveva guidato la squadra giallorossa. Debutterà a San Luca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia