Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 16 febbraio – ore 13.50”

CASO MANCA, ASSOLTA LA “SPACCIATRICE”

Colpo di scena nella tormentata vicenda giudiziaria sulla morte dell'urologo barcellonese Attilio manca. La Corte d'appello di Roma ha assolto la donna accusata di avergli venduta le dosi di eroina che provocarono la sua morte per overdose. Ma per la famiglia il medico fu assassinato dalla mafia.

VACCINI OVER 80 CONTO ALLA ROVESCIA

Mancano 4 giorni all'avvio della campagna vaccinale per gli over 80 ma i problemi delle sedi cittadine non sono stati ancora risolti. Silenzio assoluto su Policlinico e Piemonte presso cui si sono prenotati circa 1000 anziani. Alla ricerca di una sede vaccinale che sia comoda da raggiungere.

COVID, UN CASO ANCHE ALLA MAZZINI-GALLO

Ancora contagi nelle scuole cittadine. Due studenti dell'istituto comprensivo paradiso sono risultati positivi e si trovano in quarantena. Primo caso anche all'istituto Mazzini Gallo, si tratta di una bambina delle elementari. Oggi pomeriggio all'ex gasometro screening per le scuole Verona Trento e Boer.

I SENZA TETTO NON SONO SOLI

Nella Messina della pandemia si aggiunge in questi giorni l'emergenza freddo. Sono diversi i senza fissa dimora in città che hanno accettato l'accoglienza nelle strutture comunali. Per una decina di loro questa soluzione non è stata possibile. Le parole dell'assessore Calafiore.

RACCOLTA RIFIUTI, ANNUNCIATI CONTROLLI

Mentre Messinaservizi sta stringendo i tempi per il porta a porta nella zona centrale con la rimozione dei cassonetti entro la fine del mese, la società di raccolta e i vigili urbani intensificheranno i controlli sulla indifferenziata e sulle discariche create dai soliti incivili. Saranno istallate più fototrappole.

CALCIO, RECUPERO D'ALTA QUOTA

In serie D tra i recuperi programmati domani c'è quello tra Acireale e Fc Messina che inseguono la capolista Acr. Per i giallorossi, che sperano di poter schierare anche il centrocampista Ciccio Lodi, c'è l'opportunità di accorciare le distanze dalla vetta e allungare su una diretta concorrente alla promozione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia