Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 15 febbraio – ore 13.50”

SICILIA ZONA GIALLA MA CON CAUTELA

Da oggi fino al 28 febbraio la Sicilia sarà zona gialla ma rimane l'invito alla massima cautela per non vanificare gli sforzi delle settimane scorse. Preoccupano una quarantina di casi di variante inglese monitorati al Policlinico di Catania. Da oggi sarà possibile spostarsi fuori comune ma all'interno della regione.

VACCINI: SI CERCA UN CENTRO HUB

Parte oggi pomeriggio la somministrazione dei vaccini Astrazeneca alle forze di polizia all'ex Mandalari. Intanto si cerca un centro Hub per i vaccini di massa. Dopo la Fiera oggi la richiesta all'ospedale Militare per circa 40 postazione ma è stata data la disponibilità per gli over 80.

SCUOLE, CONTAGI ANCHE ALLE SUPERIORI

Primi Contagi anche alle scuole Superiori rientrate lunedì. Un contagio accertato al tecnico Verona Trento. Positivi alla Cannizzaro Galatti dove, da oggi, quattro classi, sono in didattica a distanza. Oggi e domani tamponi day per diversi istituti. Al Bisazza tutti in aula gli studenti ma si insiste per la Dad.

AREA GIALLA, FRA POCO ADDIO AI CASSONETTI

Saranno rimossi entro la prossima settimana e non oggi i cassonetti nell'area gialla del centro cittadino. Prima dovranno essere consegnati i carrellati agli amministratori di condominio che dovranno prenotarsi presso Messina Servizi. Entro marzo tutta la città sarà servita dal porta a porta.

ARRESTATO IMPRENDITORE CONTIGUO AI CLAN

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno posto ai domiciliari il 58enne imprenditore agricolo Luigi Danzè, risultato contiguo ad esponenti della criminalità organizzata operante nell’area dei Nebrodi ed accusato, in concorso con altri, dell’indebita percezione di finanziamenti pubblici.

L'ACR RIPRENDE IL PASSO PROMOZIONE

L'Acr Messina ha vinto e convinto contro il Sant'Agata ma per capire se sarà campione d'inverno dovrà aspettare i recuperi del Fc Messina, indietro di tre partite e distante dai biancoscudati cinque punti. Mercoledì la squadra di Rigoli giocherà ad Acireale la prima di queste partite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia