Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 12 febbraio – ore 13.50”

SICILIA IN ATTESA DELLA ZONA GIALLA

In giornata si saprà se la Sicilia da lunedì potrà tornare zona gialla così come suggeriscono i dati su contagi, ricoveri e indice RT. Il presidente della Regione Musumeci ha chiesto anche che i ristoranti domenica, giorno di San Valentino, possano rimanere aperti fino alle 22.

VACCINI ANTICOVID AVANTI ADAGIO

Mentre in città arrivano i tre vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca, ci si organizza per individuare i punti vaccinali più adatti agli over 80, che stanno prenotando in questi giorni. Le somministrazioni avverranno in ambienti ospedalieri. Escluso il Piemonte, ancora incerto il Policlinico.

SCUOLE, IN TANTI A DISTANZA

A dieci giorni dal rientro in classe il virus avanza. La prossima settimana sarà dedicata allo screening per diverse scuole. In dad almeno quaranta classi. Otto le scuole dove è entrato il virus. Boer chiusa sino a martedì. Confronto sulle scuole tra commissario Covid e ufficio scolastico provinciale la prossima settimana.

BARACCHE, LUNEDI' SI RIPARTE

Lunedì in piena sicurezza riprendono le operazioni di scelta dei nuovi appartamenti da parte degli abitanti delle baracche. Lascia la baraccopoli dell'Annunziata l'ultima delle abitanti. A gonfie vele l'iniziativa benefica di Mario Biondi. Ennesimo appello di Nino Frassica.

EX TEATRO IN FIERA, PARTITI I LAVORI

Allestito il cantiere per la demolizione dell'ex teatro in fiera al cui posto sorgerà un moderno edificio che ospiterà, fra gli altri, gli uffici dell'Autorithy. Si tratta del progetto di riqualificazione dell'intera area della cittadella fieristica avviata dall'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

L'UNICEF PER LA CURA DEI BAMBINI

La presidente nazionale dell'Unicef Carmela Pace fa il punto sui diritti dei bambini alla salute, all'istruzione e al gioco. La docente ne ha parlato con gli studenti della “La Pira Gentiluomo” nel webinar promosso dalla Ses nell’ambito del progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia