Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 11 febbraio – ore 13.50”

PER LE SCUOLE PRONTO UN PROTOCOLLO
Ad annunciare la stipula di un protocollo specifico per la sicurezza nelle scuole è stata questa mattina la commissaria per l'emergenza Covid Marzia Furnari che ha tracciato un bilancio dei primi mesi di attività. Si dimezza il tasso di positività. Meno richieste sui tamponi al drive in al Papardo dove arrivano i primi pezzi della supermacchina.
VACCINI, PRENOTAZIONI E MALUMORI
Oltre 10.000 messinesi over 80 si sono prenotati per i vaccini. Ma non mancano i mugugni. Molti anziani sono stati dirottati negli ospedali della provincia pur abitando a pochi metri dai centri abilitati. Un'anomalia ancora irrisolti. Smascherati alcuni furbetti prenotati pur non rientrando nel target ultraottantenni.
SCUOLE, SI ALLARGA IL CONTAGIO
Sale a otto il numero degli istituti scolastici coinvolti dal contagio. Nelle ultime ore si aggiungono all'elenco già noto sui aggiungono la Manzoni, la Beata Eustochia, la Petrarca e la Boer. Almeno tredici classi sono in Dad. Tampone day negli istituti coinvolti da lunedì.
LA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
Oggi la VII Commissione consiliare, Presieduta dal Consigliere Dino Bramanti si è occupata della celebrazione della “Giornata Mondiale del Malato”. A  Messina sono circa 1000 i disabili presenti; Ma il dato considera solo quanti ricevono assistenza dalle varie strutture sanitarie.
L'FC MESSINA PENSA IN GRANDE
Grazie al netto successo sul Marina di Ragusa, il Fc Messina ha raggiunto il secondo posto con due gare ancora da recuperare. In evidenza l'argentino Caballero e una fase difensiva di assoluto valore. Salta per Covid la gara di Roccella, giallorossi torneranno in campo mercoledì prossimo ad Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia