Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 1 febbraio – ore 13.50”

ZONA ARANCIONE, PRIMI ASSEMBRAMENTI

Da oggi Messina è diventata zona arancione. E' possibile spostarsi all'interno del proprio comune mentre nei bar e ristoranti è consentito l'asporto. Purtroppo già stamattina si sono rivisti i primi assembramenti per strada e davanti ai negozi e tanta gente senza mascherine.

SCUOLE IN AULA TRA LE POLEMICHE

Oggi rientro in aula tra pioggia e polemiche. Il comitato per la scuola in Dad scrive al presidente della Regione invitandolo a un nuovo stop. Il comitato per la scuola in presenza invoca il rientro delle superiori. E nasce una polemica tra sindacati e assessore Musolino e Tringali.

COLLEREALE SALGONO A 62 I CONTAGI

Nella casa di riposo Collereale si stanno facendo i conti con i contagi che stanno interessando due reparti. Rose e Orchidee, sezioni separate dalle altre, hanno ben 36 anziani positivi, 26 anche gli operatori contagiati. 5 i decessi, l'ultima anziana purtroppo è morto la vita stamattina.

“NO ALLE TERAPIE UGUALI PER TUTTI”

Ogni terapia per il Covid deve essere cucita a pennello per la persona. A spiegarlo oggi il direttore della medicina d'urgenza del Policlinico, Antonio Versace, che disapprova le cure propagandate sui social. Avrei aspettato ancora una settimana prima di aprire le scuole, ha aggiunto.

COMUNE, TRA BILANCIO E DIMISSIONI

Scatteranno domani due giorni di grande passione per palazzo Zanca. In mattinata il bilancio dove sono tanti gli emendamenti che stravolgono le previsioni della giunta. Un emendamento azzera quasi del tutto le risorse destinate al Vittorio Emanuele. Mercoledì documento di fiducia e dimissioni al fotofinish.

RIPARTENZE DIVERSE PER ACR ED FC

L'Acr Messina riprende la corsa in testa alla classifica dopo il ko di Rende battendo agevolmente il Troina. Con i sei gol di ieri è l'attacco più prolifico del torneo. Pari, dopo 21 giorni di inattività per Covid, per il Fc Messina contro la Gelbison ma per recuperare dalla vetta serviranno gli straordinari e il ritorno di tutti gli effettivi 

Caricamento commenti

Commenta la notizia