Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 29 gennaio – ore 13.50”

NEL WEEK END MESSINA ZONA ROSSA

A mezzanotte scade l'ordinanza del sindaco De Luca che ieri ha annunciato di non volerla più prorogare. Domani e domenica Messina sarà zona rossa come disposto dall'ordinanza del presidente della Regione Musumeci. E da lunedì l'auspicio è che la Sicilia possa diventare zona arancione.

COMMERCIO IN AGONIA, RISPETTIAMO LE REGOLE”

Soddisfatte le associazioni di categoria per la mancata proroga della zona ultra rossa. Commercio cittadino ormai in ginocchio -ha detto il presidente di Confesercenti Alberto Palella che lancia un appello ai cittadini perchè siano disciplinati. Le aziende messinesi non sopporterebbero un'ulteriore zona rossa.

SCUOLE, OGGI ULTIMI TAMPONI

Si è concluso ieri lo screening sulle scuole. Esperimento che ha visto una partecipazione limitata della popolazione scolastica. Non si è andati oltre il 10%. Oltre ottomila tamponi. Venticinque i positivi individuati. Scadono le ordinanze di De Luca e Musumeci. Lunedì tutti in aula.

LE RICHIESTE DEI RAGAZZI DELLO JACI

Parlano i rappresentanti dell'Istituto Jaci e contestano la Dad e le scelte delle istituzioni prese senza interpellarli mai. “Chiediamo di tornare a scuola ma di farlo in sicurezza, con protocolli adeguati”. Tra le richieste il termoscanner, i tamponi periodici, mascherine certificate, potenziamento delle connessioni.

INCHIESTA SUL FOCOLAIO DI CAPIZZI

La Guardia di Finanza ha eseguito numerose perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta sul focolaio di contagi che ha provocato fin qui sette vittime a Capizzi. A causarlo la partecipazione di molti giovani ad una festa di compleanno poco prima di Natale. Sequestrati decine di smartphone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia