Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 27 gennaio – ore 13.50”

COVID, DA 20 GIORNI CON I RIFIUTI IN CASA

Una famiglia contagiata dal Covid vive da una ventina di giorni con i rifiuti dentro casa che, essendo a pian terreno, non ha balconi. Decine le mail inviate all'Asp che ha comunicato il nominativo del solo capofamiglia a Messinaservi solo sabato scorso tra migliaia di altre utenze.

ASP, LA GUERRA DELLA LUCE

L'ex direttrice amministrativa Katia Di Blasi, tramite i suoi esposti, dice di essere stata sospesa per sei mesi per non aver dato corso alla proroga alla società Engie perchè illegittima. Sul provvedimento firmato dal Dg La Paglia ci sono altre motivazioni. Udienza davanti al giudice del lavoro il 19 febbraio.

RSA DON ORIONE, 9 CONTAGI

Nella residenza sanitaria assistita del Don Orione, che ospita una trentina di anziani, sono sei gli ospiti contagiati e trasferiti nelle strutture Covid cittadine. Tre i dipendenti. Nascono gesti di solidarietà tra le case di riposo. Intanto nella prima circoscrizione chiusi gli uffici per il virus.

SCUOLE, DOMANI ULTIMI TAMPONI

Si concluderà domani lo screening sulle scuole. Esperimento che ha visto una partecipazione limitata della popolazione scolastica. Non si è andati oltre il 10%. Una ventina i positivi individuati. Oltre 5000 i tamponi effettuati sino ad oggi.

DE LUCA CONTRO CONSIGLIO, CLIMA ROVENTE

Non comincia bene il 2021 per i rapporti tra Consiglio comunale e il sindaco De Luca. Pomo della discordia una delibera che affida all'Amam la manutenzione dei tombini. De Luca definisce alcuni consiglieri asini volanti. Le repliche di Cardile e Latona. E lui insiste.

ONORIFICENZE NEL GIORNO DELLA MEMORIA

E' stata celebrata anche a Messina, seppur in tono minore, il giorno della memoria che ricorda le vittime dell'olocausto. In Prefettura consegnate alcune onorificenze alle famiglie di due deportati dei lager nazisti e ad appuntato dei carabinieri di Roccella Valdemone rimasto ferito in un attentato in Trentino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia