Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 26 gennaio – ore 13.50”

COVID: A GENNAIO 100 VITTIME A MESSINA

Anche se in Sicilia si respira un leggero ottimismo per gli effetti della zona rossa che sembra abbiano abbassato i contagi, ancora è alto il numero delle vittime Covid. Ieri si è raggiunta quota 100 nel solo mese di gennaio. Più rassicurante il dato dei posti letto grazie al report giornaliero dell'asp.

IL TABLET CHE AIUTA A GUARIRE

Grazie alla possibilità di avere contatti visivi con la famiglia, nel reparto Covid di villa Contino, si sperimenta un progetto riabilitativo. Al suo interno la riabilitazione psicologica dei pazienti fondamentale per la loro guarigione. All'Irccs Bonino Pulejo già avviata in tutte le strutture.

SCUOLE, TUTTI IN AULA DALL'1 FEBBRAIO

Se non interverranno altri provvedimenti l'1 febbraio riapriranno scuole di ogni ordine e grado. Con alcune limitazioni per trasporti e ingressi alle superiori. Il presidente della Regione sembra orientato a non imporre nuove restrizioni. Sicilia verso l'arancione. Il monito dell'assessore Tringali

VOGLIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA”

Parte da Messina una petizione popolare rivolta al presidente della Repubblica e ai due presidenti delle camere. Tra i promotori l'avvocato Egidio Privitera che non esclude azioni penali e un atto di disobbedienza civile. “Se i contagi resteranno alti non manderemo i nostri figli a scuola”

PORTO TREMESTIERI, DRAGA AL LAVORO

ha lavorato anche stamattina con il maltempo la draga per liberare al più presto dalla sabbia i fondali degli approdi di Tremestieri chiusi da domenica pomeriggio. Si spera di poterli riaprire entro 48 ore. Due proposte della Uil da attivare in caso di chiusura degli scivoli.

RIPRESA PER LE DUE MESSINESI

Ripresa della preparazione per le due formazioni peloritane di serie D. Dopo la sconfitta di Rende, l'Acr Messina cercherà il riscatto contro il Troina che domani recupera la sfida casalinga con il Paternò mentre il Fc Messina è proiettato alla doppia trasferta contro Gelbison e Castrovillari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia