Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 21 gennaio – ore 13.50”

COVID, 63 MORTI IN 14 GIORNI

Cresce il numero delle vittime del Covid. Sono ben 63 dal 7 gennaio ad oggi. Tra le vittime due operatori di Messina servizi. Il presidente Lombardo chiarisce: “Nessun allarme. Dato dei contagi sotto la media territoriale”. A Palermo la super macchina per i tamponi che a Messina arriverà a febbraio.

RIFIUTI COVID, RACCOLTA CON DIFFICOLTA'

Oggi secondo giorno di raccolta rifiuti covid da parte di Messina Servizi. Ieri effettuati 180 ritiri fra mille difficoltà. Alcuni operatori sono stati aggrediti da cittadini esasperati ma non possono intervenire se le utenze non sono segnalate dall'asp. Troppa la spazzatura accumulata in queste settimane.

LA LEZIONE DEGLI STUDENTI SUL COVID

I ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado hanno realizzato uno spot di tre minuti con i quali invitano la popolazione scolastica a sottoporsi alla campagna di screening che avrà inizio sabato. Basse ancora le adesioni. Si parte sabato alle 8 all'ex gasometro. Nelle prossime ore il calendario.

NON HO CEDUTO IO LA BOMBA CARTA”

E' stato interrogato il 18enne accusato di aver ceduto la bomba carta al ragazzino che ha perso una mano. Non c'entro niente con quell'ordigno ha detto al gip. E spunta anche un testimone oculare. Migliorano, intanto, le condizioni del ragazzino al quale è stato amputato l'arto.

L’INTERCESSIONE DI S. EUSTOCHIA PER MESSINA

Si è svolta in tono minore ieri la commemorazione del 536mo anniversario del Dies Natalis di S. Eustochia. A Montevergine il pontificale presieduto dall’arcivescovo, con l’offerta del cero votivo da parte del sindaco della Città Metropolitana De Luca.

CICCIO” LODI PER IL FC MESSINA

Colpo grosso, in chiave mercato, del Fc Messina che ha ottenuto il si dell'esperto centrocampista Francesco Lodi, ex, tra le altre, di Catania e Udinese. Per ritornare in Sicilia ha lasciato la Triestina, formazione di serie C. Per problemi regolamentari potrà giocare solo dalla seconda metà di febbraio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia