Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 19 gennaio – ore 13.50”

MESSINA DESERTA, RISPETTATA L'ORDINANZA
I cittadini messinesi stanno rispettando l'ordinanza sindacale che ha imposto ulteriori restrizioni. Stamattina strade deserte, negozi chiusi, tranne quelli autorizzati, spariti gran parte degli assembramenti che si erano registrati negli ultimi giorni. Tanti i controlli delle forze dell'ordine.
VACCINI ARRIVATE LE NUOVE DOSI
Arrivate oggi a Messina le nuove dosi di vaccini della Pfizer ma a scartamento ridotto. Riguardano ASP, paprdo e policlinico e serviranno soltanto per i richiami di chi ha già fatto la prima inoculazione. Intanto per i medici che non hanno ancora potuto vaccinarsi si sta procedendo con quelli di Moderna.
SCUOLA, CACCIA AL VIRUS DA SABATO
Scatterà sabato prossimo lo screening sulla popolazione scolastica del capoluogo. Dalle 8 alle 19 in modalità drive in saranno sottoposti a tampone, studenti, docenti, impiegati e familiari. Si attende l'elenco che dovranno inviare entro giovedì le scuole.
GLI APPARTAMENTI DEL RIVIERA AI BARACCATI
Arrivano i soldi dalla Regione per l'acquisto e la ristrutturazione dei 12 appartamenti annessi all'ex Hotel Riviera. Una volta ristrutturati, andranno agli abitanti delle baracche. Due milioni dalla Regione. Domani riparte lo screening al mercato di Giostra per la ricerca dei positivi.
RIFIUTI COVID, ANCORA TUTTO FERMO
Ancora tutto fermo sul fronte della raccolta dei rifiuti covid. L'asp non ha risposto all'ultimatum di 24 ore avanzato ieri dal Comune di Messina che chiede la stipula del contratto per avviare il servizio. Oggi Palazzo Zanca ha chiesto l'intervento della Prefettura affinchè solleciti l'azienda sanitaria.
ARRESTATO DOPO 20 ANNI
La polizia ha eseguito a Messina un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 58enne Domenico Virga. Sarebbe il mandante dell'omicidio di Francesco Costanza avvenuto il 29 settembre del 2001, commesso tra San Fratello ed Acquedolci. E' stato incastrato dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia