Giovedì, 04 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale “Rtp Giornale edizione 18 gennaio – ore 13.50”

“Rtp Giornale edizione 18 gennaio – ore 13.50”

DA OGGI LOCKDOWN TOTALE

E' entrata in vigore oggi la nuova ordinanza del sindaco De Luca. Dopo la minaccia di dimissioni ILSINDACO l'ha riproposta apportando alcune correzioni ma mantenendo immutata la filosofia: lockdown totale, tutto chiuso con poche eccezioni, mobilità ridotta all'essenziale per poter battere il virus.

CASA E OSPEDALE INTERVENTI PARALLELI

L'ufficio emergenza Covid parte con i team per l'assistenza domiciliare a casa anche per i malati oncologici Covid. Intanto si cerca di reperire nuovi posti letto, oggi quelli disponibili nella terapia intensiva al Policlinico arriveranno a 38. A San Camillo l'Asp proverà a mandare i suoi infermieri.

DAL 20 GENNAIO 15 POSTI A VILLA CONTINO

Saranno attivi da mercoledì prossimo i 15 posti di media complessità per malati Covid a Villa Contino. Saranno ospitato soprattutto i malati neurologici che potranno essere poi seguiti anche al presidio di Casazza che arriverà entro un mese e mezzo a ospitare 78 posti letto.

RIFIUTI COVID, IL COMUNE DIFFIDA L'ASP

Palazzo Zanca ha inviato una diffida all'Asp chiedendo di regolarizzare immediatamente l'affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti covid. Ad aggravare il tutto la morte di un operatore di Messina Servizi affetto da coronavirus. Per i sindacati la conseguenza dei rifiuti speciali mischiati a quelli indifferenziati.

INGENTE SEQUESTRO DI GIOCATTOLI

La Guardia di Finanza ha sequestrato 23mila giocattoli in alcuni negozi a Messina e Milazzo, privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal "Codice del Consumo", del valore di circa 55 mila euro. Sette le persone sanzionate. Scoperti 6 lavori in nero, uno dei quali percettore del reddito di cittadinanza.

ACR MESSINA, PRIMATO E BEL GIOCO

In serie D vola la capolista Acr Messina che ha superato il San Luca nel big match della 12esima giornata. Risultati e gioco per i biancoscudati che hanno allungato il passo rispetto alle inseguitrici più accreditate fermate dal Covid. Allungata a sette la striscia di risultati utili consecutivi.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook