Lunedì, 17 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale “Rtp Giornale edizione 17 gennaio – ore 13.50”

“Rtp Giornale edizione 17 gennaio – ore 13.50”

ARRIVA LA SERRATA DEL SINDACO
Scatta nella notte tra oggi e domani la serrata del sindaco. Scuole chiuse sino al 31 gennaio. Parrucchieri a barbieri chiusi da mercoledì. Attività fisica vicino casa ma solo in alcuni orari. Stop all'asporto per bar ristoranti e pasticcerie. Libera la consegna a domicilio.
I DISAGI DEI POSITIVI A CASA
Più di 4 mila messinesi sono a casa in isolamento domiciliare per Covid. Tante le difficoltà per potere organizzare la vita quotidiana. La testimonianza della signora Giusy che con la sua famiglia dal 29 dicembre è isolata a causa del virus che ha colpito lei, il marito e i due figli.
VIRUS, MESSINA INCIDENZA PIU' ALTA
Secondo gli epidemiologi di Covistat 19 a Messina e Trapani c'è l'incidenza più alta nell'aumento dei contagi giornalieri. Nell'isola l'indice di raddoppio dei posti di terapia intensiva si avvicina alla soglia critica del trenta per cento. Le restrizioni non possono che portare benefici.
CARCERI: CHIESTI VACCINI PER IL PERSONALE
Aumentano i contagi nelle carceri siciliane. Il sindacato della polizia penitenziaria chiede che gli operatori possano in tempi rapidi vaccinarsi contro il Covid. Mercoledì lo chiederanno al direttore generale del personale e al capo dipartimento che saranno in Sicilia.
PIAZZA DEL POPOLO SI RINNOVA
Martedì si chiudono i termini per partecipare alla gara per la riqualificazione di piazza Lo Sardo conosciuta come piazza del popolo. Un porgetto redatto dai tecnuici comunali per una spesa di circa 600 mila euro. Deluso il comitato Avignone che sperava a interventi più incisivi.
CHIESE: PIU' RESTRIZIONI
Maggiori restrizioni in zona rossa anche per le chiese che potranno accogliere i fedeli per la messa muniti di autocertificazione. Sospesi al momento Cresime e Prime Comunioni, mentre le altre attività pastorali come catechismo e incontri di preghiera potranno proseguire a distanza.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook