Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 14 gennaio – ore 13.50”

DE LUCA: “O IO O LA PAGLIA”

Il sindaco De Luca ha annunciato che stasera leggerà la sua lettera di dimissioni. Poi sferra l'ennesimo attacco al presidente della regione Musumeci ed all'assessore Razza colpevoli di aver lasciato al suo posto il direttore generale La paglia ritenuto responsabile dei tragici effetti della pandemia a Messina.

COVID, UNA STRAGE SILENZIOSA

Quarantaquattro morti in soli 13 giorni. Quella da Covid a Messina è una strage silenziosa. Mentre ci si accapiglia per ordinanze e restrizioni la lista delle vittime si allunga. Come quella dei ricoverati. Oggi otto in più rispetto a ieri. Undici dimissioni nelle ultime 48 ore ma gli ospedali restano pienissimi.

RIFIUTI COVID, PACE ASP – COMUNE

Dopo la rottura di Martedì ieri Comune ed asp hanno firmato la pace. Messina Servizi effettuerà la raccolta dei rifiuti covid in città. Non si sa però ancora quando il servizio sarà avviato. Messina servizi attende dall'asp gli elenchi delle utenze da servire. Pronte 18 squadre di operatori.

BARACCHE, SCREENING DA DUEMILA TEST

Domani alle 9 partirà una maxi operazione di screening. E' la più imponente mai effettuata a Messina. Saranno tre le squadre di medici dell'Asp in tre diverse postazioni. Chiamata al tampone day una platea che potenzialmente è composta da oltre tremila persone.

ESPLOSIONE A BARCELLONA, TRE ARRESTI

Svolta nelle indagini sull'esplosione che il 20 novembre del 2019, all'interno di una fabbrica di giochi pirotecnici di Barcellona, costò la vita a cinque persone e al grave ferimento di altre due, una delle quali finita agli arresti domiciliari insieme al padre e al titolare dello stabilimento Vito Costa.

LA AZZOLINA INCONTRA “NOI MAGAZINE”

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha incontrato stamattina gli alunni dell'istituto comprensivo "Torregrotta", nell'ambito dell'iniziativa della SES "Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine". Un momento particolarmente importante seguito da tantissimi studenti e docenti delle scuole messinesi e calabresi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia