Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 13 gennaio – ore 13.50”

DE LUCA REVOCA ORDINANZA

Colpo di scena ieri sera nella diretta di RTP. Il sindaco de Luca, dopo le tante polemiche dei giorni scorsi, ha revocato l'ordinanza che sarebbe entrata in vigore venerdì. De Luca, in polemica con l'Asp, ha annunciato che Messina servizi non avvierà oggi la raccolta dei rifiuti Covid.

ARRIVATO ANCHE VACCINO MODERNA

Sono arrivate tra ieri e oggi le nuove scorte di vaccini per Messina. Terminate le prime dosi, le nuove sono state consegnate alle aziende Policlinico e Papardo e all'IRCCS che le ha prese anche per l'ASP. A Casazza stamattina arrivati anche 1340 vaccini prodotti da Moderna.

TAMPONI PAPARDO, ARRIVA LA SUPER MACCHINA

All'ospedale Papardo entro febbraio arriverà una macchina olandese in grado di processare 4000 tamponi al giorno. L'ospedale diventerà riferimento per tutta la provincia e forze anche per la Sicilia Orientale. E' la stessa attrezzatura utilizzata dal professore Andrea Crisanti a Padova.

L'IRCCS STUDIA IL POST COVID

Partirà da lunedì, all'Irccs Neurolesi Bonino Pulejo, uno studio dei pazienti Covid dall'inizio agli esiti. Si tratta di un progetto nazionale che vede impegnati una ventina di IRCCS italiani allo scopo di recuperare le funzioni che molti pazienti perdono dopo l'infezione da Coronavirus.

BARACCHE, VENERDI' RIPRENDONO I TEST

Si riprenderà venerdì alle 9 con lo screening per la ricerca del Covid 19 tra gli abitanti delle baracche. Da completare ci sono via Taormina e Fondo Fucile ma entra tutta la zona sud. Pronto già il calendario per i giorni successivi. Modalità dive in per i test eseguiti dai medici dell'Asp

ATTIVITA' SOSPESA PER DUE SUPERMERCATI

Iniziano ad intensificarsi i servizi della polizia specialistica finalizzati al controllo del rispetto delle normative anticovid previste per Messina dall'ordinanza del presidente della regione Sicilia Nello Musumeci. Sanzionati per le violazione dei provvedimenti due supermercati che dovranno rimanere inattivi per cinque giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia