Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 09 gennaio – ore 13.50”

MESSINA ZONA ROSSA CON COPRIFUOCO

La Regione accoglie la richiesta del sindaco De Luca e del commissario straordinario per l'emergenza Covid. Da martedì Messina zona rossa assieme ad altri due comuni siciliani. Scatterà il coprifuoco. Scuole chiuse sino al 31 gennaio. Il primo cittadino rigranzia Musumeci e Razza.

NUNNARI: “LOCKDOWN INDISPENSABILE”

Secondo l'infettivologo del policlinico Giuseppe Nunnari le misure adottate sino ad oggi non sono state sufficienti. Indispensabili le restrizioni più rigide. L'impennata di contagi riguardano la seconda e la terza ondata. Troppe leggerezze nelle vacanze. Giusto chiudere le scuole .

POSTI LETTO COVID DA AUMENTARE

Continuano a registrarsi grandi difficoltà sul reperimento dei posti letto per i malati Covid. Prova ne è l'apertura immediata di reparti Covid all'ospedale Piemonte. L'ufficio straordinario del commissario per l'emergenza annuncia un piano integrativo di potenziamento della rete.

BARACCHE, TRA NUOVI FOCOLAI E TAMPONI

Lunedì riprenderanno gli screening sugli abitanti delle baracche. Emergono nuovi focolai e situazioni non note come i sei positivi del rione Taormina. A Fondo Fucile 3 contagiati. Torna a Messina qualcuno dei positivi di via Cuore di Gesù. L'Arisme in azione con le sanificazioni.

LA MINISTRA AZZOLINA OSPITE DI NOI MAGAZINE

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina incontrerà giovedì prossimo gli studenti messinesi nell'appuntamento “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”. Ieri in webinar con Natalia La Rosa e il sociologo Francesco Pira gli studenti dell’istituto “Verona Trento”.

LE MESSINESI PROVANO LA FUGA

In serie D si giocano domani le gare della undicesima giornata. La capolista Acr Messina, falcidiata dalle assenze, è impegnata sul difficile campo di Castellabate contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Turno casalingo per il Fc Messina che sul neutro di Sant'Agata di Militello ospita il Rotonda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia