Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 08 gennaio – ore 19.30”

MESSINA VERSO LA ZONA ROSSA
Da martedì prossimo Messina potrebbe diventare zona rossa per tre settimane. Lo ha annunciato il sindaco de Luca che ha pronta la richiesta da avanzare al presidente della Regione. Decisiva l'impennata dei contagi negli ultimi giorni. Pronti anche nuovi sostegni economici. Domani vertice a Palazzo Zanca.
MESSINA, 20 DECESSI IN 7 GIORNI: TROPPI
Mai da quando è iniziato il Covid si erano verificati tanti decessi nei nostri ospedali. 7 in sola una settimana è il numero più alto registrato. A questi dati mancano quelli altrettanto importante delle persone morte fuori dagli ospedali Covid. Solo alla casa di cura San Camillo sono stati 20.
TEST BARACCHE, AL VIA IL DRIVE-IN
Alle 9 di oggi in via Franza al via i tamponi di massa nelle baraccopoli per individuare la presenza del Virus. Effettuato in modalità drive in utilizzando anche la protezione civile. I primi a sottoporsi ai test gli abitanti del rione Taormina. Entro una settimana screening completo.
EX GAZOMETRO, TAMPONI SU PRENOTAZIONE
Ha preso il via stamattina la nuova procedura per effettuare i tamponi NELL'area dell'ex gazometro. Per evitare assembramenti e code interminabili, il servizio di screening sarà riservato da domani solo a quanti hanno effettuato la prenotazione del test rapido tramite numero telefonico.
FARMACISTI CHIEDONO IL VACCINO ANTICOVID
L'Ordine dei farmacisti di Messina chiede che la categoria sia inserita tra quelle prioritarie per la somministrazione del vaccino anticovid. Gli ordini della Sicilia ne avevano fatto richiesta nei giorni scorsi ma a Messina questo ancora non è successo. Da qui l'appello al Prefetto e al Sindaco.
ROCCAFIORITA, MORTO CACCIATORE MESSINESE
E' stato trovato stamattina in un dirupo sui monti di Roccafiorita il cacciatore messinese Roberto Garigale, 31 anni. L'uomo ieri si era recato a caccia ma dalle 11,30 non ha più risposto al telefono. Garigale è scivolato nel precipizio per circa una novantina di metri morendo sul colpo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia