Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 07 gennaio – ore 13.50”

COVID, SCENDE IN CAMPO IL PIEMONTE
E' emergenza per i posti Covid. Saturi Papardo e Cutroni Zodda. Con la contemporanea chiusura dell'ospedale di Milazzo per sanificazione si riversano al policlinico decine di ambulanze. Scende in campo anche l'azienda Ircss Piemonte. Attivati i primi otto posti di terapia semi intensiva. Entro 48 ore 15 posti ordinari
SCUOLE, FORSE IN CLASSE A FEBBRAIO
Ore decisive per la ripresa delle lezioni in presenza. Il sindaco De Luca ha annunciato che vuol chiudere le scuole fino al 31 gennaio ma studia altri provvedimenti drastici. Anche il Comitato tecnico scientifico potrebbe consigliare la ripresa delle lezioni in classe per le superiori da febbraio.
TAMPONI BARACCHE, SI PARTE DOMANI
Dalle 9 di domani in via Franza il via allo screening di massa nelle baraccopoli per individuare la presenza del Virus. Si effettuerà in modalità drive in utilizzando anche la protezione civile. Si partirà dal rione Taormina:480 famiglie. Covid Hotel presto anche a Messina.
FAMILY CARD, CAOS NELLE CIRCOSCRIZIONI
Nel primo giorno di riattivazione della Family Card, vanno in affanno le circoscrizioni, com'era prevedibile boom di domande da parte dei cittadini in fila davanti agli sportelli per essere assistiti nella compilazione delle istanze. Disagi soprattutto nella III, nella IV e nella V municipalità.
PRESTITI CON USURA, ARRESTATA 54ENNE
Una 54enne, Angela Santapaola, è stata arrestata dalla polizia con le accuse di usura, estorsione e furto aggravati. Avrebbe vessato una sua amica dopo un prestito applicando tassi annui del 90%. Decisiva la denuncia della vittima minacciata pesantemente insieme al figlio.
LA SERIE D PARLA MESSINESE
Formazioni peloritane al comando della serie D. In testa c'è adesso, dopo la vittoria con il Paternò, l'Acr Messina che, però, non esulta più tanto per i seri infortuni occorsi a Bollino e Addessi. L'Fc, dopo il blitz a Biancavilla, si trova in seconda posizione ad un punto ma con una gara in meno. Scoppia la grana relativa al manto erboso del Franco Scoglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia