Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Rtp Giornale edizione 04 gennaio – ore 13.50”

TROPPI MORTI POCHI POSTI LETTO
Sei decessi ieri fanno salire a 9 il numero delle persone che non ce l'hanno fatta in questi primi tre giorni dell'anno. Un tributo altissimo che si va a scontrare con il numero dei posti letto sempre più risicato. Policlinico, Papardo e Cutroni Zodda ridotti al lumicino ma non se ne parla.
SCUOLE, RIPRESA INCERTA TRA TEST E VERTICI
Ripresa in bilico per la scuola. Si dovrebbe tornare in aula venerdì. Nessuna relazione ancora dall'Asp. Tamponi dalla prossima settimana al Gasometro tanto per i comprensivi che per le superiori. L'Atm ricorre ai privati. Sei autobus gran turismo a supporto.
“ZONA ROSSA MA VORREMMO VIVERE”
Il sindaco di Capizzi nel primo giorno intero di zona rossa dà disposizioni sul da farsi. Chiude il paese con due varchi presidiati. Niente scuola per i ragazzi, nessuno deve considerare i capitini untori. Poi la raccomandazione ai sintomatici nascosti di uscire dal guscio e fare i tamponi.
TEST BARACCHE, SI PARTE DAL RIONE TAORMINA
In settimana il via allo screening di massa da effettuare nelle baraccopoli per individuare la presenza del Virus. Vertice straordinario all'Asp. Si effettuerà in modalità drive in utilizzando anche la protezione civile. Si partirà dal rione Taormina. Arisme insiste: ”Covid Hotel anche a Messina”.
“NESSUN PATTO CON IL SINDACO DE LUCA”
Il presidente del consiglio comunale Cardile interviene con una nota ufficiale sulle dichiarazioni fatte a Scirocco dal sindaco De Luca e secondo il quale sarebbe stato siglato un patto con Il Consiglio denominato della “Madonna della Lacrime”. Sul caso interviene anche Russo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia